Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Dopo aver fatto per anni molti lavori per la rete televisiva Ktvu di San Francisco, Frank Sommerville ha ottenuto l'incarico più prestigioso: condurre il telegiornale della mattina. Quando ha cominciato il nuovo lavoro ha promesso che il potere non l'avrebbe reso pigro o troppo compiaciuto di sé. "Nessuno sarà più curioso di me", ha dichiarato. Spero che nel prossimo futuro, Ariete, anche tu adotterai lo stesso motto. Il mondo ha bisogno che tu sia desideroso di sapere tutto quello che succede. E fare molte domande intelligenti (ma anche qualcuna stupida) sarà anche la cosa migliore per la tua salute mentale.

Toro (20 aprile - 20 maggio)
"Gli irlandesi non sanno quello che vogliono ma sono disposti a lottare per averlo", disse il giurista britannico Sidney Littlewood. Anche se non condivido la sua affermazione offensiva, la prendo in prestito per lanciarti un avvertimento. Fa' in modo che nelle prossime settimane nessuno possa dirti: "Non sai quello che vuoi ma sei disposto a lottare per averlo". Spero con tutto il cuore che difenderai un'idea in cui credi o un sogno a cui tieni. Ma prima cerca di capire chiaramente di che si tratta.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Giuseppe Rebaudi e Silvie Basain si sono messi insieme nel 1952. Quest'anno hanno fatto il grande passo. Dopo 56 anni di fidanzamento, l'italiano – che ha 101 anni – ha sposato la sua innamorata, che ne ha 98. Prevedo che nella seconda metà del 2008, Gemelli, la tua vita sentimentale sarà allietata da un evento di questo tipo. Uno sviluppo sentimentale che hai in cantiere da tempo raggiungerà finalmente la sua piena espressione. Aspettati delle novità molto presto.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Come tutte le persone normali, a volte accumuli un po' di rabbia che non riesci a sfogare. Questa rabbia rischia però di esplodere, ferendo degli spettatori innocenti, danneggiando i tuoi rapporti con gli altri e facendoti prendere a pugni i muri. C'è un modo per evitarlo? Sì. Ti consiglio una terapia da me brevettata: la risata per liberare la rabbia, cioè un rituale di cinque minuti da fare una volta alla settimana in privato. Per quattro minuti, devi infuriarti, maledire, inveire e urlare. Per un minuto, invece, devi sforzarti di ridere senza controllo. Da questa settimana dovresti cominciare a inserire la risata per liberare la rabbia nella tua routine.

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Il guerrilla gardening (giardinaggio d'assalto) mi piace molto, perché in fondo non danneggia nessuno. Le persone che aderiscono a questo movimento sono attivisti della fertilità che, in pieno giorno, s'impossessano dei terreni incolti delle aree urbane per farci crescere fiori, piante aromatiche e ortaggi. Ti consiglio, Leone, di sperimentare qualcosa di metaforicamente simile nelle prossime settimane. Senza chiedere permessi o aspettarti in cambio dei riconoscimenti, coltiva qualcosa di bello e prezioso in un posto abbandonato o in rovina.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
"Caro Lettore delle stelle Brezsny, sei l'unico mago che può salvarmi. Ho un lavoro misero (solo 72mila dollari all'anno), un amante che non è niente di che e una casa che negli ultimi anni si è svalutata. La salute è buona, ma odio il mio naso e il mio sedere. Non posso permettermi una Bmw né una vacanza in Spagna. Il mio mondo si sta sgretolando! Le mie speranze stanno svanendo! Ti prego, dimmi cosa devo fare!".–Vergine Sull'Orlo
Cara Sull'Orlo, ti consiglio di accantonare temporaneamente il tuo desiderio di cambiamento. In questo momento è importante che apprezzi di più quello che hai. Invito te e tutte le Vergini a distogliere l'attenzione da quello che vi manca e a dedicare tutte le vostre energie psichiche ad amare ciò che avete.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Anche se non sei malato, hai bisogno di una medicina. Di che tipo? Ti serve un farmaco che trasformi quello che c'è di abbastanza buono nella tua vita in qualcosa di veramente eccezionale; un farmaco che ti permetterà di andare oltre i tuoi sforzi mediocri e di scuoterti di dosso l'apatia, che ormai consideri ragionevole. Questa medicina non ha la forma di una pillola o di una pozione, ma sarà prodotta dal tuo stesso corpo quando deciderai di abbandonare la tua zona di sicurezza e andrai a giocare oltre la frontiera. Cerca di essere il medico di te stesso, Bilancia. Esci dal tuo stato di trance. Vìola il tuo codice. Fuggi dai tuoi giochi mentali.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Nelle prossime settimane la tua vita potrebbe somigliare a un sogno in cui viaggi sul fondo del mare a bordo di un sottomarino giallo dove si fa sempre festa. Sarà come solcare acque torbide e pesanti in una brillante navicella high-tech, guidata da un gruppo di casinisti che sanno bene cos'è il divertimento. Sarà un'esperienza un po' claustrofobica, ma servirà a scatenare la tua fantasia. E questa sarà un'ottima cosa, a patto che tu non creda a tutto quello che racconta la tua fantasia. Insomma, Scorpione, preparati ad avventure leggermente raccapriccianti e assolutamente goduriose.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Nel 1991, mentre era in corso la prima guerra in Iraq, ho fatto una profezia: un giorno a Baghdad sarebbe nato un parco giochi Disneyland. La mia era una battuta ironica sull'imperialismo statunitense, ma 17 anni dopo la mia previsione si sta realizzando. La società statunitense che ha costruito il primo Disneyland ha annunciato il progetto di un nuovo zoo e parco divertimenti nella capitale irachena. Se gli operai sopravvivranno alle bombe e al fuoco dei cecchini, il primo settore sarà inaugurato quest'anno. Non condivido l'idea di costruire un monumento al divertimento in una zona di guerra, ma questa notizia è una metafora ottima di quello che dovresti fare per la tua vita personale. Non sei ancora in grado di mettere fine a un conflitto che dura da tempo, ma cerca d'introdurre lo spirito del gioco nelle tue azioni.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Ti invito ad ascoltare i miei avvertimenti, Capricorno: assorbire troppo piacere potrebbe diluire la tua felicità; esercitare troppo potere potrebbe spaventare i tuoi alleati; insistere troppo sul pragmatismo creativo potrebbe rovinare il risultato delle fatiche amorose che hai sostenuto finora. Perciò, Capricorno, cerca di goderti un periodo di riposo e assimilazione. Potrai tornare più avanti a un'altra fase di pura intensità.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Secondo alcuni studi, una persona su due rinuncerebbe al sesso per qualche mese se la ricompensa fosse un televisore al plasma da 60 pollici. Se nei prossimi giorni qualcuno ti farà una proposta del genere, Acquario, ti consiglio di rifiutarla. Nelle prossime settimane fare regolarmente delle esperienze erotiche sarà essenziale per la tua salute fisica e spirituale. Se non hai un compagno o una compagna, divertiti con la tua musa invisibile, con l'angelo dei tuoi sogni o con la tua personale visione della divinità.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Una professionista del sadomaso mi ha detto che i suoi clienti sono spesso uomini che al lavoro hanno molto potere sugli altri. Maltrattandoli immagina di essere un agente della correzione karmica, che contrasta una pericolosa distorsione della loro psiche. Ti ho raccontato questa storia, Pesci, perché dovresti aggiustare gli squilibri di potere nella tua sfera personale. Se sei uno spavaldo capobranco, prova a comportarti da servo. Se sei un timido, mostra la tua forza di carattere. Se non sei né un maniaco del controllo né uno zerbino – e non hai niente da riequilibrare – rifletti su come controllare gli alti e bassi improvvisi della tua immaginazione.
STAMATTINA HO FATTO PRIMA PERCHE' DEVO ANDARE A NAPOLI A FARE DIVERSE COSUCCE ERGO...
VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA E SCAPPO ALLA STAZIONE 
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)