Nick: notte Oggetto: ..FELICITA'.. Data: 1/6/2008 11.16.5 Visite: 300
Ho la certezza che un giorno ripenserò a questo periodo come al più bello della mia vita. Magari mentre dondolerò stanca su una sedia a dondolo. Magari quando avrò i capelli completamente bianchi, raccolti a cipolla dietro la nuca, come le donne dei vecchi film.... Perchè se è vero che questa vita, è una ruota che gira, ora, io, sono nel suo punto più alto, e ne ho già nostalgia. Sovrasto il passato, e sovrasto il futuro senza toccare i piedi a terra, perchè l'accesso al paradiso non è consentito ai viventi. L'aria è rarefatta, ma la mia lucidità è impressionante: ho varcato ogni limite, ogni spazio concesso a noi umani. So di non potermi raccontare con la speranza d'esser compresa, so di non poter ridiscendere senza ferirmi, ma comunque vada, qualunque cosa accada, so anche che valeva la pena essere dentro questa mia esistenza. Ogni tassello è al suo posto. Mi sembra quasi che qualcosa di grosso si sia compiuto, o che io faccia parte di un grosso disegno. E se dovessi morire adesso, morirei contenta. Ho avuto tutto. La felicità ..quando il meraviglioso tutto è... una carezza in uno sguardo..* ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |