Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: JFM
Oggetto: Ricordi...
Data: 21/7/2004 15.2.19
Visite: 137

Mò so salito...e vicino al giornalaio ho incontrato una tipa...ci siamo fissati ma nn ci siamo salutati...poi ho ricordato dove l'avevo conosciuta...............all'università....

E si xchè anche io andavo all'università,a Chimica Industriale a Mezzocannone.
Dopo il diploma,mio padre fece il sacrificio di iscrivermi all'università,una parte ce la misi io coi soldi che racimolai coi lavoretti che facevo...

E come mi piaceva l'università dv andavo ,xchè eravamo pochi...una vera e propria classe....e come la scuola superiore....e ricordo che la mattina ci vedevamo là,sempre gli stessi,con la tensione addosso quando il prof.parlava dell'esame....e gli spacchi andavamo a fumare.....

Nn ricordo molto i nomi ,ma i visi ce li ho stampati nella mente...

E il primo anno feci pure n'esame...presi 23...e ricordo che nn avevi i soldi x l'abbonamento,ai miei era meglio nn chiederglielo,xò dovevo andare a seguire il mese di gennaio x fare sto cazzo d'esame....e ricordo che la mia ex mi regalò lei l'abbonamento....in una scatola,xchè le piace costruire scatole,a Natale,x evitare che potessi pigliare multe in metrò....

Poi la vita ti mette difronte a certe situazioni che ti bloccano....e allora le priorità cambiano....e all'università nn ci andai +

Arrangiavo sempre a caricare e scaricare mobili...guadagnavo talmente poco che nn riuscivo a mantenermi....poi d'estate mi chiamarono x un colloquio....e iniziai a lavorare dv attualemente fatico!

E così mi potetti riiscrivere all'università....

E ricordo che la "classe" era cambiata....e c'erano persone diverse....alcuni dei precedenti c'era pure....ma la cosa + bella era il fatto che c'erano + ragazze ora!
E la cosa mi stimolava di +,nonostante fossi fidanzato e alla fine nulla accadde in quell'ambito....
Solo che lavorare e andare all'università era tosta davvero...e infatti fino a dicembre nn feci un cazzo....
Poi a lavoro me ne mandarono e ancora una volta in mezzo a na strada....
A questo punto decisi di seguire di + la facoltà e ricordo che da gennaio a aprile andai tutti i giorni con i miei nuovi compagni di studio....

Seguivo Fisica(na palla....) e Chimica organica.
Facevo laboratorio accoppiato con una ragazza,si chiama Paola,n'a volta avevo anche il numero del cell.
E ricordo che lei era troppo simpatica,poco pratica in laboratorio,e seguiva alla lettera la Prof. e si preoccupava di ogni cosa...."La Prof. ha detto che dobbiamo portare le cartine al tornasole,le forbici,la spatolina...."

Io mi cacavo il cazzo, ed ero l'unico che sosteneva il fatto che sto materiale dovevano darcelo loro e nn aquistarlo noi,co tutte le tasse che pagavamo....

Ma tra quei ragazzi eravamo 2-3 che lavoravamo,x gli altri c'era il papà che pagava x cui nn se lo sentivano addosso il peso delle tasse.

E ricordo gli imbrogli che facevo in lab xchè ero gia pratico.....la roba che mi fregavo e Paola diceva "Weee ma che faiiii??" Xò rideva.....rideva sempre....

Poi nn stavo mai nel mio banco di lavoro....andavo sempre a cacare il cazzo alle altre ragazze...e Paola sempre lì ad aspettarmi xchè nn sapeva fare un cazzo,e niente toccava se nn c'ero io!

E poi in classe,le discussioni politiche,la musica,le fumate che ci siamo fatti....e una mitica partita di calcetto nella quale feci 3 gol.....

Mi piaceva tutto questo,davvero....

E avevo studiato pure,grazie a Paola che mi passava gli appunti mentre io la facevo brillare il laboratorio.....

E dovevo dare l'esame.....un mese.....ero quasi pronto.....ma poi la vita e' infame davvero....

....e dovetti rinunciare anche stavolta......

E Paola mi chiamò,dispiaciuta,e le dissi che nn sarei mai + potuto venire....
Si riprese gli appunti....mi cerco di convincere....ma ci sono cose + grandi di te.....
Iniziai a lavorare prima in una fabbrica a Torre,poi di nuovo a Capua, e da allora sono rimasto là!

Xò la mia forza di volontà era grande,e a Settembre andai in facoltà seguire na lezione di chimica analitica,datosi che ancora valeva l'iscrizione...
Chi mi vide fù contentissimo...
Vidi Paola e lei era contenta che io ero tornato lì,ancora una volta a combattere contro la mia vita....ancora una volta x tentarci...

E decisi di parlare col prof. xche' volevo sapere se era possibile fare l'esame nonostante nn potessi seguire al 100% dato il lavoro....

E il prof. squotè il capo dicendo che nn era possibile fare l'esame senza seguire in laboratorio....

E io cercavo di fargli capire che lo volevo fare,che avrei potuto recuperare dato che già ero diplomato in chimica e che tenevo na certa maualità in lab.,ma lui nn volette ascoltare ragioni...
"Se nn sei presente in lab,nn posso farti fare l'esame!"

Ed io ci rimasi male......
E Paola pure....e pure gli altri...

E non gli ho visti + quei ragazzi......ne Paola....

......solo oggi ho rivisto sta ragazza,dal giornalaio....ma nn ricordo il nome....ma ricordo il viso,e le risate che ci facevamo.....

L'ho vista e ricordo.....

quanto ho combattuto..........

ma ho perso!

Davvero un bel ricordo xo'....

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ricordi...   21/7/2004 15.2.19 (136 visite)   JFM
   re:Ricordi...   21/7/2004 15.13.40 (28 visite)   pearl jam
      re:o'rachi'   21/7/2004 15.17.30 (24 visite)   JFM
   re:Ricordi...   21/7/2004 15.19.6 (25 visite)   Masca
      re:Ricordi...   21/7/2004 15.21.19 (23 visite)   JFM
         re:Ricordi...   21/7/2004 15.22.24 (20 visite)   Masca
   re:Ricordi...   21/7/2004 15.34.13 (24 visite)   OCUSUTORE
      re:Ricordi...   21/7/2004 16.49.21 (13 visite)   echoes
   ...........   21/7/2004 18.53.8 (10 visite)   sfigatt0
   re:Ricordi...   21/7/2004 19.19.5 (9 visite)   H.I.M.
      re:Ricordi...   21/7/2004 19.30.45 (10 visite)   JFM
         re:Ricordi...   21/7/2004 19.44.32 (8 visite)   H.I.M.
            re:Ricordi...   21/7/2004 20.5.20 (6 visite)   JFM (ultimo)
   re:Ricordi...   21/7/2004 19.22.56 (11 visite)   BaMbO|O

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2004
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata