Nick: neverm|nd Oggetto: Qualcosa di utile... Data: 1/7/2008 10.23.39 Visite: 342
Allò, data la situazione munnezza vorrei fare tutto quel che nel mio piccolo può servire. oltre alla raccolta differenziata, ad esempio, ho cominciato a: - non usare bicchieri di plastica (prima lo facevo sempre); - cercare di ricordarmi, quando esco, di portare con me le shopping begs in modo da non farmi dare buste nei supermercati o nei negozi; - bere l'acqua del rubinetto non mi riesce proprio, mi fa troppo schifo (spesso poi c'è anche quel cloro disgustoso), quindi compro l'acqua minerale, ma mi hanno detto che meglio prenderla in bottiglie di vetro che in bottiglie di plastica, vero no? Qualche altro suggerimento che al momento mi sfugge? Secondo me potrebbe essere utile una lista di cose da evitare o da fare quotidianamente per non contribuire a peggiorare la situazione, che dite?
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |