Nick: Psyke Oggetto: re:Qualcosa di utile... Data: 1/7/2008 10.31.26 Visite: 35
Una cosa a cui ho pensato ieri guardando mio fratello che per lavarsi i capelli usava una mano piena di shampoo: stare attenti alle quantità di bagnoschiuma, shampoo, detersivo, sgrassatore... ovvero di tutti quei detergenti contenuti in confenzioni di plastica. Spessissimo se ne abusa, quando in molti casi basterebbe una dose dimezzata rispetto a quella utilizzata abitualmente. Bisogna entrare nell'ottica che non è che più se ne usa e meglio si pulisce/lava... mettici anche che meno usi, più risparmi (e meno inquini). - sapone per le mani, utilizzare la vecchia cara saponetta e non quelli liquidi contenuti in contenitori di plastica. - bottigliette d'acqua da mezzo litro: tenerne una e riutilizzarla ricaricandola, evitare di comprarne una in ogni parte dove si va (per chi beve litri d'acqua come me)
è stato detto: - bere l'acqua del rubinetto non mi riesce proprio
prendere una di quelle brocche filtranti? a Firenze si usano tantissimo e funzionano bene... non senti quasi più il sapore del cloro. al momento non mi viene in mente altro "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |