Nick: NEVERLAND Oggetto: Cinema di Genere Data: 27/7/2004 18.5.24 Visite: 40
Dimenticato un paio di palle, dimenticato dai radical chic o da chi nn ama che vedere sempre le solite cose senza sperimentare visioni alternative, senza assaggiare un altro tipo di cinematografia. Io lo chiamerei il cinema riscoperto e rivalutato e proprio ultimamente grazie agli amatissimi DVD. Finalmente il nostro cinema di "genere" (amato e osannato all'estero...ma dov'era Tarantino quando c'erano Bava, Di Leo, Fulci e Lenzi?) sta vivendo una nuova età dell'oro... restaurato e rimasterizzato, finalmente uncut e nello splendore del digitale... conservate i soldini perchè questo sarà l'inverno del cinema di genere...
Milano Calibro 9 (1971 - Fernando Di Leo)
La Mala Ordina (1971 - Fernando Di Leo)
I Ragazzi Del Massacro (1969 - Fernando DI leo)
Avere Vent'Anni (1978 - Fernando Di Leo) Lisa E Il Diavolo / La Casa Dell'Esorcismo (1974 - 1975) La Polizia accusa: il servizio segreto uccide (1975 - Sergio Martino) Uomini si nasce poliziotti si muore (1976 - Ruggero Deodato) Roma a mano armata - Deluxe Edition (1976 - Umberto Lenzi) Il Giustiziere sfida la città (1975 - Umberto Lenzi) La Maschera del Demonio (1960 - Mario Bava) E tu vivrai nel terrore - L'aldilà (1981 - Lucio Fulci) Paura nella città dei morti viventi (1980 - Lucio Fulci) Quella villa accanto al cimitero (1981 - Lucio Fulci) ma credo che sia solo l'inizio di una nuova era e per tutto ciò nn dobbiamo ringraziare le grandi majors ma la passione dei ragazzi della Alan Young Pictures, Noshame Films, Rarovideo e Nocturno... ponti miei belli aspettatemiiiiiiiiiiiii!!! Se Sei Vivo Spara, Se Sei Morto Crepa! |