Nick: `Luk4s` Oggetto: re:La Lewinsky italian Data: 4/7/2008 16.43.5 Visite: 65
Aeh, "colpire sotto la cintura". Ma che terminologia è? Qua in questa stanza in cui sono in questo momento siamo in sette. Statisticamente 4 su 7 hanno votato berlusconi. Io non l'ho votato, quindi 4 su 6 delle persone che mi stanno di fronte hanno votato berlusconi. Si tratta di persone normalissime, che sperano che l'Italia vada meglio, che hanno ambizioni normali, che hanno due occhi, un naso e una bocca come tutti e che sono andati liberamente a mettere la croce sul partito delle libertà. Ti assicuro che nella scala delle priorità di queste persone l'atroce dilemma "Pompino sì / pompino no" sta al millesimo posto. Come pure "lodo alfano sì / lodo alfano no". Finché non ci sforzeremo di capire quali sono le priorità individuali degli italiani medi (e non di quelli infoiati), che mediamente vogliono stare tranquilli, vogliono vivere con le proprie famiglie in città sicure e pacifiche e vogliono un futuro sereno per i propri figli, sbaglieremo costantemente obiettivo e strategia. Sbandierare la fedina penale di berlusconi significa accettare la sua sfida di lottare nel fango e, la storia recente lo insegna, significa perderla al 1000%. Lui è stato eletto e lui è giusto che governi, una, dieci o centomila amanti che abbia. Oppure ritorniamo nell'iperuranio e diciamo che la nostra società non è quella dei giusti e dei meritevoli e allora ci prendiamo il pallone e non giochiamo più. |