Nick: †D4Rk_L|gHt† Oggetto: Educazione? What? Data: 5/7/2008 12.59.2 Visite: 544
Tornato dalla passeggiata pisciereccia col bestio ritorno al portone e busso al citofono affinché aprano. Vedo un losco figuro appostato proprio vicino al portone. Le sue sembianze si approssimano a questo esemplare i scimpanzé:
solo che questo qui secondo me ha modi più fini. Come busso si avvicina ancora di più. Aprono i portoncino e io e il mio bestio entriamo. Mi giro e sto per chiudergli il portone in faccia. Mentre fa resistenza mi dice, con linguaggio aulico e accademico, con due o tre salatini in bocca in corso di mastiazione, "ma io aggia fa 'o trasloco a signora all'ultimo piano". Cioè, non ho sentito un "mi scusi, potrebbe lasciarmi entrare, perché faccio parte degli operai che stanno lavorando all'ultimo piano per il trasloco?", oppure un "scusi, sta entrando? perché dovrei salire sopra e non so come fare?", come sarebbe d'uopo dal momento che sei un perfetto estraneo per di più con tratti tipici di un malvivente (Lombroso è con me, sì). E dunque mi sono sentita in dovere di dirgli "allora bussi la signora e si faccia aprire" e di chierli il portone in pieno volto. Tutto questo per dire che l'educazione sembra essere ormai qualcosa di obsoleto in questo simpatico paese. ps: non rileggo, ma di sicuro nca qualche lettera dato che sto usando un portatile di merda. Arrivedè.
|