Nick: Strider Oggetto: C.C. Cinesi e cani Data: 11/7/2008 13.1.6 Visite: 240
Ai cinesi piacciono assai i cani. Da mangiare, intesi. Purtroppo per loro il governo ha proibito ai ristoranti delle zone dove si terranno i giochi olimpici di servirli a tavola. Tutto questo per non offendere la sensibilità degli occidentali che saranno lì presenti. Io sono un occidentale, un centroeuropeo che però si sente ancor più occidentale. Gli americani non mangiano carne di cavallo come gli europei non mangiano cane di cane. In questo mi sento molto americano. Cani, gatti, cavalli li reputo nostri compagni, lavorano con noi si può instaurare un rapporto con loro che è reciproco e quasta reciprocità è facilmente riscontrabile. Magari anche l'albero di limoni sotto i quale porto la mia cagna a pisciare s'è affezionata a me ma di questoo non mi posso rendere conto. E se non me ne rendo conto nella mia perceione limitata è come se non ci fosse, non esistesse. Stasera andrò a mangiare in uno dei tanti ristoranti cinesi di Napoli. A me il mangiare che lì danno piace. Ed al ristorante cinese sono sempre andato con piacere. Ora però ho sentito questa cosa dei cani e mi sono impensierito. Mi chiedo se sia possibile che da qualche parte servano carne di cane qui in Italia. I raviolo al vapore o alla piatra ad esempio. Sono buonissimi ma che tipo di carne è quella dentro? Che io ricorda gli ingredienti dettagliati delle pietanze non le ho mai letti. Esiste qualche legge che vieti di servire carne di cane in Italia? E' possibile che essa venga servita anche se in piccolissime quantità? Be' se per caso sapeteste cose per certo... la mia riconoscenza. "Per raggiungere 1mg di vitamina C dovremmo mangiare un intero albero di arance comprensive di buccia. " |