Nick: Alberto M Oggetto: re:Oh_raiss e ircnapoli sul matti Data: 13/7/2008 16.25.29 Visite: 104
è stato detto: dobbiamo tutti buttare acqua sul fuoco e cominciare a costruire coscienze nuove
Non è un mio pensiero. Io non mi preoccupo del futuro. Non sono un umanista, né un filantropo. Io mi preoccupo di quelli che ci sono, e ci vivono dentro quest'inferno, e la paura li fa sentire imprigionati, felici quasi quando chiudono le tende per non vedere. E poi, e poi Tina Cioffi, ci dice che Oh Raiss è razzista. Che il suo è un gesto che "fa male alla gente perbene che vive in questi luoghi"... Sì, parlo dei pregiudizi: quelli che ha Tina Cioffi contro la sua paura. Non la accetta, e allora partecipa al "comitato contro le mafie", e non crede che vi sia di meglio da fare che dire che i pregiudizi uccidono più delle bombe. Questa frase la disse uno che conosco, ma non abitava a Casal di Principe. Né in Via Tartulliano, né a Scampia, né nel Rione Cambogia. Tina Cioffi invece sì. E non dovrebbe nemmeno guardarla una cosa del genere. Nemmeno per il beneamato "dovere di cronaca".
è stato detto: E poi c'è l'emulazione. E poi c'è chi si incazza. E poi c'è chi fraintende. E poi c'è... e questo non va bene.
A fanculo tutti, gegge'. Se combattessi, io COMBATTEREI I MAFIOSI. I CAMMORRISTI. QUELLI CHE SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE. E se c'è qualcuno che da lontano vuole fare un fotomontaggio, che se ne vada a fanculo pure lui.
è stato detto: Bisogna lavorare sodo per poter apprezzare i risultati fra un bel pò di anni
Ci hanno messo così poco a ridurre questa terra in spazzatura. E' bastato masaniello. Ritengo che sia impossibile un lavoro adesso, anche se proiettato al futuro. La mia soluzione (se me la si chiede)? Aspettare; e sperare che non capiti a te.
è stato detto: cominciando dai bambini
Mi pare quella cosa "i bambiniiii, chi ci pensa ai bambiniiii". I bambini vivono il mondo che vogliono. Quelli all'inferno sono i loro padri.
è stato detto: Siamo all'inferno, ma sforzandosi anche da quaggiù si riesce a vedere la luce del sole. Facciamo in modo che la riescano a vedere altre persone.
Hemingway disse: "il mondo è un bel posto da vivere, e vale la pena lottare per esso.". Il detective Sommerset aggiunse: "Sono d'accordo con la seconda parte". Io invece, lo sono con la prima. Finché qualcuno o qualche malattia o qualche governo non ti ammazza. - Cristo non vota, i preti sì - |