Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto: re:Altro che cibo salutis
Data: 23/7/2008 16.7.19
Visite: 49

nessuno ne parla, nessuno ricorda. l'america e l'onu non faranno mai un vero e proprio mea culpa. di quella guerra non si è mai parlato abbastanza. ricordo quando sentivo gli aerei che mi svolazzavano sulla testa e quanti se ne vedevano di aerei militari diretti verso sudest.
la mia cameriera, che per me è una persona veramente irrinunciabile, brava, puntuale, affettuosa, intelligentissima, è di belgrado, sua madre vive ancora là. ogni tanto capita che ne parliamo di queste cose. lei aspettava il secondo figlio quando c'era la guerra, abitava già in italia, e il primo figlio invece stava ancora là. se ne pertì col pancione per cercare il figlio, il marito la voleva tratenere, ma come fai a rimanere al sicuro in un bel posto come il nordest quando a casa tua tuo figlio piccolo rischia ogni minuto di morire? lei non ha mai capito i perchè di questa guerra, molti di loro non 'hanno mai capito, ci si sono ritrovati in mezzo e basta.
quando è morto miloseci le è pure dispiaciuto, e quando le hod eto che ero meravigliata perchè ha fatto ammazzare un saco di gente, lei mi ha risposto che era pur sempre una persona e he loro con tito stavano benissimo.
ricordo in palestra una ragazza credo mezza serba e mezza croata e mi disse che loro con milosevic stavano bene perchè avevano gli americani fuori dalla palle.....

allora mi chiedo. cosa vogliono i popoli? perchè la libertà i diritti, la civiltà stanno così stretti a certi popoli? così stretti che non sanno che farsene...
com'è possibile che così vicino, a 20 minuti d'aereo, una terra così vicina che quando ti fai napoli venezia via a ereo se è limpido arrrivi a vedere persino le montagne più alte dell romania, com'è possibile mi dico, che paesi così vicini ai nostri con una cultura anche simile alla nostra ( fino alla serbia era tutto impero austrungarico) si ritrovino ancora vittime di queste tragedie che un popolo civilizzato e moderno non può concepire, com'è possibile che ci siano popoli così vicini che hano un tenore di vita completamente diverso, che non abbiano esigenze perchè le esigenz enon le conoscono, che non riescano a ditricarsi da tutto questo odio puramente fine a se stesso e effettivamente sterile. come si fa ad essere così antichi e ancestrali quando dall'altra parte hai un paese che seppur con tuti i problemi alla fine è un paese moderno che in qualke modo rocambolesco riesce cmq ad essere un modello nel mondo?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Altro che cibo salutista...   23/7/2008 14.19.2 (180 visite)   Psyke
   re:Altro che cibo salutis   23/7/2008 16.7.19 (48 visite)   micetta73
      vero   23/7/2008 16.48.43 (57 visite)   Psyke (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2008
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata