Nick: DOCET Oggetto: re:Come può cambiare la vita... Data: 30/7/2004 14.34.35 Visite: 11
è stato detto:
metto sempre il destino in mezzo......ma io ci credo al destino.....a volte anche scelte banali possono avere delle conseguenze......l'aver scelto una strada piuttosto che un'altra......bhè a me viene da pensarci a cosa sarebbe successo se avessi fatto una scelta diversa, e semplicemente perchè se quel giorno ormai lontano nel tempo, ma non nella mia mente, avessi scelto un'altra strada.....la mia vita forse non sarebbe cambiata.......
bellissime queste parole.
io ci penso quotidianamente: oggi sarei una persona diversa solo se non avessi scelto quell'università, amici completamente diversi io un uomo completamente diverso.
e se avessi fatto la cosa sbagliata? non importa...l'importante è FARE BENE ciò che si intraprende.
sul destino NO: io nn ci credo. Nulla ci è imposto che nn sia una nostra scelta. Bè detto così è molto semplicistica come cosa a volte le contingenze ci costringono in molte cose. Ma il destino ce lo creiamo giorno per giorno. Nulla è scritto che nn sia modificabile nella nostra quotidianeità.
Credere nel destino per me è come credere in un dio: io credo nella natura e in tutte le sue fattezze. Credo nella mia capacità estremamente limitata di modificare le cose, ma immensa se si tratta di modificare me....
forse questo è il segreto: siamo potenzialmente limitati verso ciò che ci circonda...ma immensamente potenti verso noi stessi...
baci signorinella...   |