Nick: EmmaPalomba Oggetto: morti sul lavoro Data: 30/7/2008 19.50.31 Visite: 213
Un operaio di 40 anni, Umberto Pucci, è morto cadendo da una gru in un cantiere edile del Casertano. E’ successo questa mattina alle 11.30 a Cesa, in un edificio in costruzione sulla strada provinciale Aversa-Caivano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio si trovava sulla parte più alta del mezzo quando, nell’eseguire la manovra di aggancio della cintura di sicurezza alla gru, è caduto da un’altezza di circa dieci metri, riportando gravi lesioni al capo e al bacino. Inutili i soccorsi del 118. Sulle cause dell’incidente sono state aperte due inchieste della magistratura e dell’Ispettorato del lavoro. negli ultimi giorni il patronato aveva approvato le varie uscite del parlamento sul settore costruzioni. Ho appena saputo questa notizia dai miei,visto che era il mio vicino di casa quando abitavo a portici,un ragazzo che nella sua vita ha fatto tanti lavori umili e mai ripagato nel modo giusto(per anni e anni ha venduto le bibite al san paolo),lascia una moglie ed un bambino |