Nick: Zero-uno Oggetto: re:licenziamento statali Data: 13/8/2008 12.39.10 Visite: 43
è stato detto: persone che durante il lavoro si collegano ad internet per scrivere sul forum!
Non ho seguito gli altri post sotto, ma mi è venuto in mente che una volta avevo un collega che non si muoveva mai dalla sua postazione, sembrava di legno. Noi altri cazzeggiavamo spesso (internet, caffè etc) lui no, era sempre immobile al suo posto: non si alzava mai per il caffè, non si collegava ad internet, niente (spesso guardava anche fisso nel vuoto quando non aveva niente da fare)...Era terrorizzato dal poter dare l'idea di uno che perdeva tempo al lavoro. Il problema però nasceva quando gli chiedevi di fare una cosa (di lavoro intendo): ci metteva trent'anni per farla e la faceva, nel 90% dei casi, una chiavica. Personalmente se dovessi assumere uno nella mia azienda preferirei avere una persona che si fa pure il giro sul forum a tempo perso, ma che è capace di fare quello che deve fare nei tempi e nei modi prestabiliti. Quello che fa la mummia per darsi il tono del lavoratore infaticabile e che poi è mummia pure quando deve operare lavorativamente non serve a niente.
|