Nick: notte Oggetto: re:declinazioni Data: 8/9/2008 0.44.33 Visite: 93
è stato detto: Una nonnina piccola piccola. Di nero vestita. Se non fosse stato per il suo movimento di mani a fare piccoli mazzetti di fiori, non l'avrei neanche vista. Mani dalle dita nodose e curve di artrite eppure abilissime nel fare piccole e graziose composizioni. La nonnina mi sorprende mentre la sto guardando. Tende l'ultimo mazzetto creato e sorride di un sorriso senza alcun dente.
..e in un momento mi hai catapultata in una fiaba..un flash..una notte invernale..la neve..la vecchina..il racconto continua ..la fiaba che incanta..una bambina..io..un inverno di tanti anni fa.. LA DEVO SMETTERE DI ESSERE COSI' EMOZIONALE..!
è stato detto: Lei, dalla posizione delle sue spalle e dai suoi occhi, lo ha già perdonato ma attende il giusto. Questa è passione.
Quando i particolari..le piccole sfumature fanno la profonda differenza..!è stato detto: Ci sono due uomini sulla quarantina che si tengono per mano. Si fermano, guardano le barche che dondolano, si baciano con tenerezza ma non c'è fuoco. Poi si girano e iniziano a tornare indietro. Questa è stata passione.
L'andare e perdersi tra le piccole meraviglie di una notte senza pensieri..è dolce e semplice.. il tornare insieme e percorrere la strada buia..il vicolo solitario..i silenzi..tenendosi per mano è vivere e viversi..intimamente.. condividendo ..e quella si che è passione..!è stato detto: E lì è evidentemente chiaro che il mare, i fiori, certe sensazioni, le poesie, le molte parole scritte e le molte parole dette, i molti chilometri percorsi, i libri, gli odori, i baci e le carezze, le ossessioni, certi pensieri e certe corse di notte, il tanto sonno perso e la voce alta di certe emozioni non sono bastati. Questa poteva essere passione.
Il tempo di un sogno vissuto dentro è cmq un segno che disegna una nuova espressione sul tuo volto..nei tuoi occhi..quando il tuo sguardo si fermerà nel "mondo" di un altro sguardo.. :* ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |