Nick: |Nemo| Oggetto: re:Io non comprendo Data: 15/9/2008 17.30.52 Visite: 34
è stato detto: non "credere" di fare bene. tu fai sicuramente bene.
Io so di fare bene. Nel mio caso, non esiste nessun'altra cosa al mondo su cui non mi senta sicuro di avere ragione: e questa è l'unica.
è stato detto: io ci sto lavorando. purtroppo il mio (ex)amico ha ragione. ho un carattere deciso ma di fronte ai sentimenti divento un pò debole.
La questione sentimento-razionalità è un qualcosa di molto vasto se non lo si limita esclusivamente alla sfera dell'amore, ed andrebbe fatto un lungo discorso a riguardo. Ma a riguardo di quella sfera, agire alla "mia maniera" è un qualcosa che può capitare dall'oggi al domani una volta che si comprende che inseguire persone che ci hanno trattato male è inutile ed immotivato: una volta che si realizza ciò, ci si sente liberati di un peso e non si torna indietro mai più. Perchè finalmente ci rendiamo conto di come le cose stanno davvero.
Ad ogni modo, l'essere deboli in una questione sentimentale consegna agli altri le chiavi della nostra persona e della nostra personalità, permettendo loro di gestirci come vogliono. Se tutti si rendessero conto di ciò, non sarebbero più deboli.
|