Nick: neverm|nd Oggetto: aspè piero Data: 22/9/2008 14.29.12 Visite: 64
è diverso, perchè il tossico che si fa 4 pere fa male solo a se stesso, uno che beve e si mette alla guida può fare del male a chi è in macchina con lui o ad altre persone se provoca un incidente. sembrerà banale ma è proprio così. io non lo so in che modo e se si può stabilire, quando si ferma qualcuno, se l'alcool che ha bevuto può avere determinato un'alterazione oltre un limite accettabile per la quale è rischioso guidare, ma se non si può fare io sono d'accordo, certo forse il limite è troppo basso, questo sì, ma cmq per uno che beve una sola birra e guida ce ne sono altri mille che si distruggono e si mettono al volante, specialmente ragazzini piccoli, e io non voglio rischiare la vita per un cretino di questi.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |