Nick: VL82 Oggetto: La più grossa tamarrata.. Data: 24/9/2008 12.4.43 Visite: 1034
A cui abbiate mai assistito a Napoli..? Vi racconto la mia. Parliamo di più di 25 anni fa, ero in Via Martucci con mio fratello. Al tempo era doppio senso (mi sembra non lo sia più, giusto?). Saliva un tizio con una Citroen Pallas, una macchina per chi non la conosce che aveva un cofano lungo 1 metro e passa. Altra cosa da tener presente è che all'epoca le macchine erano toste, nel senso che tutta la carrozzeria era molto spessa. Bene in senso contrario arriva un'altra macchina e le due si strusciano. Scendono entrambi e le forze in campo erano le seguenti : il tizio della Pallas era una specie di armadio con la barba (non aggiunge un cazzo ma io me lo ricordo così). L'altro sarà stato alto 1,60 al massimo, piuttosto tozzo e con baffi alla messicana. Parte il solito "si stat' tu, no si stat' tu etc." finchè il tizio della Pallas dà una spinta al "messicano" e gli fa fare 2-3 metri abbondanti. Questo senza pensarci su si rialza, prende la rincorsa e.... SALE SUL COFANO DELLA PALLAS E CI CHIAVA UNA CAPATA!
Vi giuro che il rumore fu fortissimo.. A qujel punto si mise davanti al tizio della Pallas come per dire.. "E' vist' che so' capac' e fa?" A quel punto il tizio della Pallas risalì in macchina e senza profferire parola se ne ando'! Ci fu il deliriooo!! "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |