Nick: Viola* Oggetto: Professori universitari validi Data: 13/11/2008 15.4.47 Visite: 493
se ne parla tanto, ultimamente, quasi sempre male. ma per la mia personale esperienza, ci sono anche dei professori più che validi. persone preparatissime, che si fanno un mazzo tanto, che sono capaci veramente di insegnarti qualcosa. tra quelli che ho conosciuto a scienze biologiche: il prof. Giuditta, il capo del Dipartimento di Fisiologia Generale. Uno che praticamente ha il letto nel dipartimento e dorme lì. Preparatissimo, con un grande amore per il suo lavoro, uno dei massimi esperti europei per gli studi sul sonno, sempre disponibile, umile, gentile. Se non fossi stata contraria agli esperimenti sugli animali, avrei chiesto la tesi proprio a lui. Il prof. Della Corte, capo del dipartimento di anatomia umana (ora in pensione, credo). Odiatissimo dai più per la sua severità estrema. però è un pozzo di scienza, ha tipo 15 specializzazioni, sempre disponibile a spiegazioni, approfondimenti etc. Amore enorme per il suo lavoro. Però andava troppo a simpatie ed antipatie, io ero tra le sue simpatie, quindi magari non sono obiettiva. il prof. Gaudio, ordinario di Genetica. superpreparato, un vero signore, forse un pò troppo snob (e perciò io lo amavo) Il prof Aliberti, ordinario di Igiene. Simpatico, preparatissimo, quando ho fatto la tesi è stato superdisponibile e preziosissimo. la prof. Faraone Mennella di Chimica Biologica mi dette un voto basso, ma ci stava tutto gentile, comprensiva, preparata, una vera signora di altri tacere è bello, così come di quelli dove ho fatto il dottorato (pessimi) attualmente, a medicina: il mio prof, una produzione scientifica spaventosa, lavora come un pazzo, minimo 12 ore al giorno senza alzare il culo dalla sedia, superpreparato per contro, carattere difficile e predilezione per i lecchini infatti ci siamo fatti appiccicate memorabili, più volte mi ha detto che se non fossi stata una donna mi avrebbe picchiata un altro prof con cui collaboro, della Sapienza di Roma uomo eccezionale, preparato in tutti i campi, gentile, disponibile, lavora spesso fino a mezzanotte grande prof., se tutti fossero come lui l'università italiana sarebbe tra le prime al mondo. e voi? avete dei prof da citare come esempi positivi in questi tempi bui? Nick: micetta73 Oggetto: travaglio Data: 8/10/2008 14.57.18 Visite: 30 CMQ PERKè NOI SIAMO MOLTO + EMOTIVE E CEREBRALI, INSOMMA SE CI SENTIAMO TOCCATE NELLL'ANIMA, SPESSO VOGLIAMO ESSERE TOCCATE ANKE ALTROVE ECCO. |