Nick: Landscape Oggetto: re:Figli unici Data: 24/11/2008 17.24.41 Visite: 79
Presente. ancora ai "miei" tempi (era il 1992 l'anno in cui mi iscrissi alle scuole elementari) erano veramente pochissimi i figli unici che si incontravano: io e la mia compagna di banco eravamo le uniche in una classe di 30 bambini ad esserlo. diventammo migliori amiche, quasi sorelline per l'appunto, e lo siamo state fino alla scuole superiori. però le nostre strade si sono divise con la crescita: ci siamo rese conto tutte e due di non avere poi molto in comune e che l'amicizia che avevamo vissuto per tutto quel tempo non era abbastanza salda e matura per resistere alle nuove esigenze dell'età. il penultimo anno di liceo strinsi un'amicizia fortissima con una mia compagna, figlia unica anche lei... se qualcosa di simile al sentimento della sorellanza ho mai provato in vita mia è stato allora, con Manuela. eravamo veramente sorelle, ma forse non abbastanza da mettere da parte gli egoismi personali, perché dopo poco più di due anni anche quell'amicizia è finita. "Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente". |