Nick: ^NAPALM^ Oggetto: FalsoProblemaFalsiNapoletani Data: 27/11/2008 18.28.49 Visite: 232
sono anni che ci si lamenta del fatto che tanta gente da chissà quale paese della provincia di benevento, salerno, caserta e avellino dice di essere DI NAPOLI. la cosa è un po scema perchè chi è di Brescia non dice mica che è di Milano, o chi è di Cuneo non dice che è di Torino, o mi sbaglio? secondo gli accusatori di falsi napoletani, questi tenderebbero a spargere in giro una falsa nomea, cioè che "i napoletani sarebbero contadini, provilcialotti, campagnoli, tamarri, e vai cosi', quando poi invece non è vero perchè i napoletani sono tutt'altra cosa...." o ver? e che cosa? conosco questo ragazzo qua a Bristol, mi dice di essere di Napoli e tifa Napoli, Napoli nel cuore ecc ecc ecc, ma poi gli chiedo : scusa ma di che parte di napoli sei, hai un accento quasi calabrese... - no, veramente non sono di napoli centro - ah, e di dove esattamente, cosi' per curiosità - vabbè sono di SALA CONSILINA. SALA CONSILINA! cioe'... quasi nemmeno piu provincia di Salerno, quasi nemmeno più Campania, quasi Calabria, anzi, dall'accento direi proprio calabria! - ma allora perchè dici che sei di Napoli? - e che ne so, sono abituato a dire cosi'. ok, accetto questa ragionevole scemenza ma continuo a pensarci un po su pensando pensando mi dico : mi vedo sto ragazzo, alla fine una bravissima persona, umile, simpatico, tranquillissimo, un po semplice ma di ottima compagnia, e poi mi immagino lui che va in giro per il mondo dicendo che è di napoli... ma dico 1) quale cattivo nome sta portando? 2) chi cazzo se ne fotte 3) nè ma che cazzo ce vo a dicer SALERNO e poi mi vengono in mente scene di Napoli centro, branchi di cardamma, violenza insensata, guapparìa del secolo scorso, munnezz p tutt part e dico a tutti e due accusatori e pezzottati : nè accusatò , ma tu che si napulitan 100% che te ne fott che uno è di benevento? vuliss fa o snob? prima fai il tipo alla mano, tutto cumpagnello e onestà e poi fai o snob e 3 lire? tu? cu sta faccia? e a te pezzuttato, ma che pensi che differenza ci sia fra te e chi ti accusa? te penzass che napoli è new york? parigi? no! è solo una città piu grande, incasinata e sporca della tua! ma ric ca si e saliern, a final chi se ne fott e ro si... o no?
  MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME? |