Nick: ezechiele Oggetto: re:ma Data: 2/12/2008 16.15.3 Visite: 32
il film non è per niente scioccante... violenza che esiste da tempo immemore e non è per nulla differente da ciò che si tova in altre parti,sia d'Italia che del mondo e non si chiamano certamente "camorra,n'drangheta etc etc"ma sappiamo benissimo come si possano chiamare in Cina o negli _Usa_ le rispettive organizzazioni criminali...
scioccante forse per chi ha voluto vivere sempre nella propria oasi felice non volendo(forse)vedere ciò che gli sta intorno o ciò che succede nella propria nazione...o come dire nelle altre città rispetto alla sua...
alla fine il dialetto non è un segno di degrado,dovrebbe essere insegnato nelle scuole,in Gomorra ci sono i sottotitoli...ma ricordo quando erano quelli del Padrino a farla da padrone e,non erano sottotitoli partenopei...che voglio dire,la camorra non si è scoperta con Gomorra... e non va fatta nessuna differenza tra nord e sud,sono colpevoli in maniera non differente tra loro le rispettive giunte comunali,assessori etc etc etc fino ad arrivare all'ultimo peggiore dei camorristi!!
ps Saviano un personaggio da me ammirato,stimato... ai miei occhi divenuto subdolo e incoerente con ciò che dichiara ... purtroppo, non mi siederei mai a tavola con qualcuno di cui dovrei come dire dover scrivere le proprie vicende personali traendolo in inganno con la scusa di essergli amico e volerlo solo ascoltare... ed è ciò che Saviano ha iniziato a fare nel clan di cui parla il Film.
Faccia anche altri libri e come dire dichiari anche altro che riguardi altra tipologia di persone... ed avrà compiuto un atto eroico. Ma fino a mo non ha fatto ciò per cui va tanto fiero dichiarandolo nelle trasmissioni.
Mai mi stancherò di esserti accanto porto nel cuor l'azzurro ed il bianco... mai mi stancherà chi ci diffida... anche nei guai sei la mia vita... la curva lo canta la curva lo grida... lotta per noi ogni partita!! Al suo fianco sarò finchè vivrò...
no one likes us we don't care...
|