Nick: Awip Oggetto: Attenzione Data: 2/12/2008 17.30.12 Visite: 32
io non credo che liberamente voglia giutificare in nessun modo la rapine ne tantomeno l'omicidio; credo , piuttosto, che volesse far notare qualcosa che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti, vale a dire l'aumento di questi episodi...parliamo di micro-rapine ad un negozietto piuttosto che di 2 ragazzini che derubano un coetaneo , magari minacciandolo con un coltello, di un telefonino..... questo incremento con ogni probabilità è dovuto ad una serie di fattori che lui cita quali l'aumento dela disoccupazione, l'incremento dei prezzi dei beni di prima necessità reale o presunta(quali possono essere un telefonino piuttosto che sky o una bella pipppata)..... Nel contempo il governo pensa di arginare questi fenomeni non cambiando le condizioni di vita di chi pone in essere questi atti bensì cercando di mettere più FDO; poi nella realtà si scopre che anche questo paventato aumento di FDO è solo teorico visto che l'incidenza dei questi micro-crimini è in netto aumento e non mi sembra che in giro ci siano più poliziotti tranne quando c'è da fare scorte o reprimere qualche manifestazione di dissenso..... In conclusione credo sommessamente che il suo intento fosse quello non di giustificare questi atti quanto piuttosto di far capire che questi atti possono essere prevenuti solo con una adeguata politica economica e sociale che i governi italiani giammai hanno posto in essere........ |