Nick: Psyke Oggetto: Domanda Data: 10/12/2008 14.35.20 Visite: 297
Oggetto: scuola guida Mio fratello ha scelto di non iscriversi alla scuola guida per l'esame per la patente e ha sostenuto da privatista il test alla motorizzazione. Per quanto riguarda la prova pratica gli hanno consigliato tutti di fare qualche guida presso la scuola guida per capire a cosa fare attenzione all'esame e ha fatto tre guide in previsione dell'esame di sabato. Oggi, a tre giorni dall'esame, la scuola guida gli consegna un bollettino da 235 euro, quota che comprende le tre guide, l'iscrizione alla scuola guida e l'esame di pratica. Le guide in realtà non dovrebbero costare più di 15 euro (per un quarto d'ora, in ogni caso un furto, ma per tre guide si può fare)... restano 190 euro tra iscrizione (che nessuno ha richiesto, una volta che da PRIVATISTA ti pago le guide perché TU mi dici che posso farlo) e esame alla motorizzazione (la cui macchina sarà fornita dalla scuola guida visto che ci sono anche altri ragazzi, e questo voglio capirlo...). Quello che vi chiedo, aldilà dello sfogo, è: vi ricordate quanto avete speso per la scuola guida e per prendere la patente (non valgono le patenti comprate ovviamente )? Avete fatto da privatisti? tramite scuola guida? metà e metà? Io l'ho presa 8 anni fa, feci tutto da privatista, e poco mi ricordo... ma di sicuro non spesi 200 mila lire tra una cosa e l'altra... "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |