Nick: `ReVaN` Oggetto: re:solidarietà viscerale Data: 29/1/2009 17.5.48 Visite: 43
è stato detto: una durezza culturale prevalentemente (ma non esclusivamente) maschile che non comprende cosa possa significare c'è troppa gente che continua a credere che la vittima sia corresponsabile di questo orrore
lo hai scritto tu, non io. La risposta alla tua domanda l'ho già data a Zanardi, ed ho già detto che sarebbe stata una forzatura. Il che non significa che "vabbè, si poteva fare e non l'hanno fatto", significa che sarebbe stata una decisione normativamente sbagliata e censurabile da parte del Tribunale del Riesame, che avrebbe applicato in seconda battuta la misura che il GIP ha avuto il buon senso di applicare ab initio. Le ragioni le ho scritte sotto a rispondendo a Piero e Trouble, non mi ripeto. "Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle". INTEL Q9550 @2,83GHZ, MB ASUS Maximus II Formula, 4GB DDR2 1066mhz, HD Velociraptor, POW nvidia GeForce GTX 280. |