Nick: Bisturi Oggetto: re:Testamento biologico. Data: 3/2/2009 13.59.52 Visite: 57
non hai capito bene. ed è sciocco voler semplificare un argomento così complesso e che coinvolge la sensibilità di terze persone. mi poni una domanda di chiarimento con un giochino di parole che riduce l'argomento al solito dibattito da arena mediatica, ma qua possiamo anche approfondirci serenamente, perchè non ci caca nessuno. guarda io sono molto vicono alla battaglia della famiglia englaro. stimo ed ammiro il genitore che ha sacrificato la figlia per condurre una battaglia giusta, pur sapendo che questa sua vicenda personale sarebbe diventata un calvario giudiziario, politico, mediatico, ecumenico, fino all'orrore finale in cui una massa di persone mancava di rispetto alla ragazza ed alla famiglia, una cosa di cui mi sono vergognato ed indignato come cittadino di questo paese. quello che mi fa paura, più della macchina, è proprio questo: che ci siano leggi in cui un processo di morte o di nascita, naturale o programmato, possa incavigliarsi per un cavillo. il valore di una vita diventerebbe soggetto ad un cavillo legale ed agli uomini che lo gestiscono, giuridicamente, legalmente, politicamente, mediaticamente ed ecumenicamente. è preferibile, per assurdo opposto, scomparire chiudendo il tubo silenziosamente, macchiandosi anche di reato, ma nel silenzio amorevole e rispettoso che deve accompagnare l'addio ad una vita cara.
|