Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DOCET
Oggetto: BEPPINO ENGLARO EROE LAICO
Data: 10/2/2009 11.48.49
Visite: 270

perchè ci tengo così tanto a questa storia? perchè mi sento un cittadino LAICO di una repubblica LAICA così come sancisce la MIA costituzione.
Eluana Englaro morì cerebralmente nel 1994, dopo un incidente che ha reso le cellule cerebrali NECROTICHE! Questo (pochi lo dicono) significa che è una situazione IRREVERSIBILE perchè il cervello diventa una pappina molliccia putrefatta. Una cellula necrotica (quelle cerebrali impiegano pochi mnuti) non torna in vita (tranne che nei MIRACOLI cosa a cui proprio non riesco a credere). E cmq non è in funzione di "ipotetici MIRACOLI" che si può fare diritto cioè legge. Rispetto, stimo e condivido a pieno la scelta del padre di una ragazza che, UNICO a conoscerla realmente, sa perfettamente quali siano le sue volontà in vita. Se mia madre cosa che fa puntualmente, mi dicesse di non voler essere forzatamente tenuta in SOPRAVVIVENZA da macchine io farei di tutto affinchè la sua volontà sia rispettata. Un uomo LAICO agisce così! Perchè se per un cattolico FORZARE LA SOPRAVVIVENZA DI UN CORPO BIOLOGICO è MORALE per una persona LIBERA come me questo non può esserlo! Perchè COSTRINGERE A SOPRAVVIVERE (non a vivere eh) è per me stucchevole quanto costringere a MORIRE (omicidio).

Essere laici significa ,in uno stato di diritto, avere il diritto di nn essere mantenuto FORZATAMENTE alla sopravvivenza, quando questa è IRREVERSIBILE! (quindi chi dice che poteva tornare indietro.. che ne sappiamo.. non ha letto la prima parte o semplicemente è ottuso)

Costringere per 17 anni un corpo biologico a mangiare e bere, sottolineando che non esiste modo di riportarlo fuori dal coma, è un atto brutale, e degno della migliore scuola cattolico integralista forse.. ma non dello stato di diritto della repubblica ITALIANA(da nn confondere con quella vaticana)

Camuffare ciò che è successo in TV è ormai prassi di uno stato che non degna più i cittadini della giusta informazione, ma li delega a ricevere le informazioni di un vespa o di un fede...

E dinanzi a loro scelgo la GIUSTIZIA: leggere la sentenza GIUSTA con cui la corte di appello ha dato possibilità di lasciare che la NATURA FACCIA IL SUO CORSO se esiste (pensate quanto tuteli la salute) il caso di irreversibilità (chiarissimo in questo caso) e la volontà del paziente.

Il testamento biologico non esiste oggi figuriamoci 17 anni fa.. e io devo sentirmi sindacare sulla eventuale volontà della ragazza da persone a esse estranee?? ma VAFF... io credo nella famiglia nel padre e in tutti quegli amici che, per il processo, hanno ben spiegato che Eluana più volte (come me e penso come tanti altri) manifestava il diritto di non accettare una condizione di SOPRAVVIVENZA LARVALE! E voi dovete accettare, miei pseudocattolici da copertina (cioè quelli che sono cattolici a parole o perchè vanno in chiesa...) di non poter imporre SOPRAVVIVENZA a persone che non tollerano essa come forma di ESISTENZA.

Riflettere significa essere oggettivi, adesso non voglio neanche entrare nella questione del governo... mi farei il sangue amaro per nulla... ma invito me stesso e tutti gli altri a riflettere in modo oggettivo su un caso che ha costretto un corpo umano, con metodi fino a pochi anni fa neanche possibili, a essere confinato ad uno stadio prettamente BIOLOGICO, giudicato da taluni, addirittura, DOVEROSO per un essere umano......................................................................................

Chi sono le bestie??

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)

a href="http://www.beppegrillo.it/v2day/area/index.php?iscriviti=go" target="_blank" img src="http://www.beppegrillo.it/immagini/banner_marcia.gif" border="0" alt="La marcia del V2-Day"//a

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 11.48.49 (269 visite)   DOCET
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 11.55.35 (102 visite)   Zanardi
      Ps - Volevo dire (scus)   10/2/2009 11.56.23 (114 visite)   Zanardi
      re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.7.14 (93 visite)   DOCET
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.1.3 (87 visite)   Alex
      re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.39.41 (80 visite)   Bardamu
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.8.41 (97 visite)   Viola*
      re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.12.9 (96 visite)   Fetuffo
         BRAVO   10/2/2009 12.13.29 (80 visite)   DOCET
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.35.15 (85 visite)   Bardamu
      re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 12.38.58 (69 visite)   DOCET
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 15.31.5 (65 visite)   Buendia
      re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 15.53.14 (59 visite)   cupa
   re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO   10/2/2009 21.19.49 (54 visite)   Killerklown (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/02/2009
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata