Nick: Zanardi Oggetto: re:BEPPINO ENGLARO EROE LAICO Data: 10/2/2009 11.55.35 Visite: 103
E' una questione delicata. Personalmente ho avuto genitori malati di cancro da quando avevo 11 anni di età. Li ho visti soffrire che nn si immagina e ho sperato per loro e per me (è uno strazio) che morissero presto per non vederli soffrire e per non soffrire io. Sembra egoismo e cinismo ma così non è, anche perchè a 17/1 Ci si deve passare pe poter "giudicare". E non è eppure patetismo, davvero. Io nn ci credo molto a questa contrapposizione laico-cattolici, al considerare Beppino Englaro un eroe laico e tutte 'ste cose qua. Io credo sia una vicenda più umana, basata sulla sofferenza e sull'istinto di voler far cessare di soffrire una figlia. Tutto qua. Ho mal digerito, pernn dire altro, l'integralismo di alcuni Cattolici (poi si parla di Integralismo Islamico), delle interferenze della Chiesa e del macabro teatrino di due parti politiche, mosse esclusivamente da posizioni ideologiche, che nulla avevano a che vedere con la sofferenza di Englaro (non capisco perchè una legge nn sia stata deliberata prima, ma solo adesso, quasi a voler anticipare la morte di una persona..una gara a chi faceva prima, insomma). RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |