Nick: Landscape Oggetto: re:Longevità Data: 16/2/2009 12.5.3 Visite: 71
sì, la penso come te. certo, se la medicina mi mettesse a disposizione gli strumenti per campare BENE fino a un'età così tarda credo che ne sarei contenta, perché sono talmente curiosa e legata al tempo che vorrei poter fare TUTTO quello che mi passa per la testa, e tante delle cose che sogno vorrei vederle realizzate (paradossalmente) proprio in vecchiaia. per dire, io vorrei anche metter su famiglia, avere dei figli, ma se penso di realizzare ciò a 30-35 anni mi viene un po' il mal di testa. ma sappiamo che dopo i 40 avere dei figli non è più così semplice, e anche crescerli in tarda età ha dei pro e dei contro. però se mi dicessero che a 40-50 anni posso essere ancora fertile e ho almeno altri 30 di vita SANA davanti, beh, rivedrei sicuramente i miei "schemi" di vita. per campare bene intendo essere sana e autosufficiente, indipendente come lo si è a 30 anni, senza dar preoccupazioni a chi resta e si sente in dovere di tutelarci. cmq io poco ci credo che si possa arrivare a tanto se ti fanno campare SUFFICIENTEMENTE BENE fino a 120 anni, ma poi i tempi di tutta la vita restano invariati, beh, sinceramente, non credo sia molto simpatico vivere 30 anni di giovinezza, 20 di età adulta e 70 di vecchiaia (per quanto ricca e piacevole possa essere) O_o Occorre avere un po’ di caos in sé per partorire una stella danzante. |