Nick: Viola* Oggetto: cmq Patrick Data: 26/2/2009 23.20.26 Visite: 75
a quanto pare ci sta per lasciare e mi dispiace moltissimo Patrick Swayze ha deciso di interrompere le cure mediche per combattere il tumore al pancreas diagnosticatogli l’anno scorso. La terribile decisione è stata presa dall’attore cinquantaseienne dopo la secca dichiarazione dei dottori curanti che gli hanno chiaramente annunciato di non aver nessuna possibilità di sopravvivere alla malattia e di non poter fare nient’altro per lui. Un famigliare di Swayze ha quindi rilasciato la seguente dichiarazione: "Non c’è più nulla che i medici possano fare per Patrick. L’unico nostro obbiettivo, adesso, è prenderci cura di lui e trascorrere le ultime settimane di vita in maniera confortevole. Il tumore di Patrick è inoperabile. Per questo abbiamo deciso di interrompere la chemioterapia. Lui perde peso a vista d’occhio e ha un aspetto terribile. Sta assumendo morfina per placare il dolore". In una delle ultime interviste l’attore di Dirty Dancing aveva svelato la sua intenzione di lottare fino alla fine per riuscire a guarire: "Se potessi sopravvivere altri cinque anni sarei un uomo contento. Più realisticamente penso di non avere più di due anni di vita davanti a me. Ma c’è ancora molto altro che voglio fare. E nel frattempo continuerò a combattere fino a quando la medicina non troverà un cura alla mia malattia". INVIDIA CREPA |