Nick: Rosa86 Oggetto: re:le pene ai padroni Data: 16/3/2009 19.28.3 Visite: 63
ho ricevuto delle email da una volontaria dell OIPA di Ragusa, a quanto pare sono al canile e se ne stanno occupando dei volontari, leggete però che dice:
"Sono anni che denuncio la situazione di Modica e di quasi > tutti gli altri Comuni della prov.: quasi nessuno ha un servizio canile > (Modica deve dare 240.000 circa alla Dog Professionale e 140.000 alla > Maia, nonostante questa abbia vinto una causa in tribunale). Denuncio > la mancanza di sterilizzazione perchè il cavillo escogitato dai > Comuni (e l'Ausl non si oppone) non sta nè terra nè in > cielo: come referente a titolo gratuito del randagismo per Modica posso > fare sterilizzare solo i cani per i quali trovo un cittadino disposto > ad intestarseli... No ai cani di quartiere con microchip intestato al > Comune.........). I vigili sciorinano la mancanza di convenzione con > canile come scusante per non muovere un dito quando vengono segnalati > cani o gatti investiti o malati, abbandonati... ed io, come delegata > provinciale Oipa Ragusa, prendo cani, malati, investiti........... li > curo (il conto dal vet in certi momenti è alle stelle), con > qualche altra volontaria ce li mettiamo in casa oppure in pensione > (ovviamente pagando)........... e i Comuni? e i sindaci? sono > inadempienti... e poi, come tutti voi sapete, sposto cani al Nord > chiedendo l'aiuto di chi potrà accollarseli in pensione, o, > quando non dispongo di denaro, chiedo collette............... Ora la > colpa è nostra..... magari si sarebbe potuto pensare di spostare > i cani altrove, e perchè non nelle nostre case! 30 in una volta! > e cos' spostiamo la tragedia da un'altra parte."
è sempre la stessa storia.. anche qui sotto al ponte che collega Arzano con Frattamaggiore, ci sono dei branchi, sono tanti cani e tutti di taglia grande, il sindaco non ci vuole aiutare ne con le sterilizzazioni e tanto meno con l accalappiamento, tempo fa gli portavo quasi tutte le sere da mangiare, ma poi siccome stanno facendo dei lavori in quella zona i cani non potendosi cercare da mangiare si sono spostati a Frattamaggiore, sono cani di taglia grande, non abituati alla presenza dell uomo, in più si riproducono e quindi il branco cresce, di chi è la colpa? se avessi avuto abbastanza soldi e avessi trovato il modo di prenderli li avrei sterilizzati di tasca mia, ma sono circa 20 cani!
ADOTTA UN CUCCIOLO http://www.myspace.com/adottauncucciolo
|