Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Bertolaso: Un genio Data: 6/4/2009 13.43.4 Visite: 124
è stato detto: Qualcuno denuncia anomalie sismiche che potrebbero portare ad una forte scossa? Lui lo fa arrestare per procurato allarme.
questa cosa mi ha fatto riflettere molto. premetto che non so assolutamente nulla in materia, dunque le mie valutazioni non hanno nessun fondamento scientifico. ho seguito diverse interviste da stamattina, e mi sono documentato un pò in rete. a quanto pare, con le attuali conoscenze, non si possono avanzare delle previsioni certe a proposito di terremoti. quello che ha utilizzato questo ricercatore pare essere un sistema sperimentale, nuovo. e, come ogni tecnica nuova, ha la necessità di essere valutata e studiata. di sicuro questo ricercatore non ha usato metodi canonici per far sentire la sua voce (andava in giro con il megafono invitando tutti ad uscire di casa e mettersi in salvo), ma è anche probabile che nessuno abbia fatto in modo di dar voce alla sua teoria. ritornando a bertolaso, nel momento in cui una persona mette in guardia a proposito di un terremoto, e sto terremoto non si verifica, non puoi far altro che metterlo alla gogna. c'è poco da fare, soprattutto se non ritieni valido il metodo di studio utilizzato. spero solo che, a questo punto, la denuncia venga ritirata e, soprattutto, che questo metodo di analisi venga approfondito e migliorato Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |