Nick: wedder Oggetto: Riflessione.... Data: 29/8/2004 13.44.36 Visite: 264
Ciao ragazzi...sono qui a Roma per lavoro e cazzeggiando un pò....ho riletto un editoriale che un artista da me molto apprezzato..osannato per meglio dire...(VASCO)...scrisse nel periodo in cui pubblicò l'album Stupido Hotel..quello che contiene la canzone SIAMO SOLI.... L'editoriale diceva così.... "Lo Stupido Hotel è una condizione dell'anima, quella che segue una sbornia, quella che segue una fuga...non da se stessi....forse per ritrovare se stessi....o almeno per frequentare quella parte oscura di se che lavora, macina...ogni giorno dentro di noi...imprigionata dentro le abitudini ma che contribuisce a formare quel delicatissimo equilibrio che è la nostra pèrsonalità. E siamo soli in questa condizione, soli in questa ricerca dell'equilibrio, soli nella sofferenza, soli nella gioia. Si può condividere una casa, una capanna...non uno stato d'animo. Cercare di evitare la solitudine in una coppia è pericoloso. Si può rischiare di essere più soli a letto con qualcuno che ti dorme a fianco che in uno STUPIDO HOTEL. Conoscere se stessi, star bene con se stessi prima di tutto....ammettere la propria solitudine, accettare questa condizione. Partire da questa consapevolezza di nascere e morire da soli...per poi tentare di stare con gli altri con allegria, rispetto ed affetto....MA SENZA DIPENDENZA!" Che ve lo dico a fare....in questo tipo di concezione di vita io mi ritrovo in pieno....e voi? Come vivete la vostra solitudine? Da soli vi sentite deboli....o riuscite a vivere in armonia con quello che siete....?!
|