Nick: alylia Oggetto: re:Conversazione senza un punto.. Data: 30/8/2004 15.29.49 Visite: 13
Io guardo le persone mentre cammino, mentre sono in macchina(non quando guido eh, anche perchè non posso ancora guidare), e cerco di immaginare la loro vita, se hanno una famiglia, se sono felici, se magari hanno appena superato un colloquio di lavoro o si sono riscoperti innamorati. Poco fa ci scrissi un post, sulla mia "distrazione", il mio uscire un attimo dal mondo per vedere il fluire della vita. Non avevo dubbi di essere l'unica. Credo sia un modo per sentirsi parte del mondo, pensare che magari in quello stesso momento una persona che ti cammina a 1 passo e che non ti conosce è felice come te o condivide la tua malinconia. Se ci pensi tu cerchi la felicità quando sei felice e la tristezza quando sei giù. Sorridere, sempre, fa bene, a te stesso e agli altri. Io adoro sorridere, lo faccio sempre, anche quano forse non è il caso. Vedere un sorriso quando sei triste ti fa pensare che non va tutto poi così male, e regalarlo un sorriso, è ancora più bello. Io quando sono triste sorrido. Riguardo il rispondere ai post per rasserenare le persone, beh forse mi troverai d'accordo con il tuo amico, ma non so se è lo stesso punto di vista. Chi è triste e scrive sul post non cerca qualcuno che lo rassereni, ma solo un modo di sfogarsi. Non può rasserenarlo una persona che non lo conosce, e che può solo rispondere con frasi di circostanza del tipo "capita", "su col morale" o "c'è di peggio" o non so cosa si possa rispondere. Non prenderai fregature se cerchi di rasserenare una persona che puoi rasserenare. Provare a rasserenare rispondendo a un post una persona che non conosci, non so, mi sembra vacuo, ma comunque fa' come meglio credi. Buona giornata;) |