Nick: shmoove Oggetto: re:Problema batteria portatile Data: 15/6/2009 3.48.5 Visite: 92
è stato detto: Da quanto tempo ce l'hai il pc?
L'ho comprato nuovo a Febbraio 2008. Un anno e quattro mesi fa insomma. E' un Fujitsu Siemens AMD Turion 64 X2 Mobile Technology TL-50, da 1.60GHz; 1918 MB di memoria RAM, 32-bit Operating System, Windows Vista Home Premium
è stato detto: Lo usi in corrente, a batteria, misto?
Lo uso misto, sempre: quando la batteria è prossima a scaricarsi e vicina al limite critico (quando esce il triangolino giallo sull'icona della batteria, per intenderci) attacco subito il cavo della corrente. Ho fatto sempre così da quando l'ho comprato, e sempre da quando l'ho comprato non ho mai rimosso la batteria dal suo scompartimento.
Altri dettagli: da quando l'ho comprato l'ho usato praticamente tutti i giorni ed è rimasto spento per più di 10/15 giorni solo in due occasioni; da Febbraio 2008 ad Agosto 2008 l'ho usato sempre per 10-12 ore al giorno consecutive, mentre da Settembre 2008 fino ad oggi per 14-16 ore consecutive. Magari è questa la causa della batteria usurata?
Se servono altri dettagli, fammelo sapere :)
Ps: nel momento in cui scrivo, BatteryBar indica che l'usura della batteria è al 47,9% di 53.623 mWh
|