Nick: Alex Oggetto: re:avresti votato Data: 15/6/2009 22.8.56 Visite: 60
è stato detto: intanto io ho votato e no, non ti farò il discorso di chi dice che il suo voto singolarmente espresso è irrilevante. io ti dico che è mortificante, avvilente, umiliante andare a votare solo per non farsi cogliere poi dal senso di colpa, come ho fatto io.
Io ho votato e non ci trovo niente di mortificante in questo, ho scelto chi mi rappresentava e credo siano persone valide. Tra l'altro alle europee c'è anche la preferenza quindi non si può nemmeno dire che i candidati sono imposti dai partiti. Alla provicia non ne parlaimo proprio perchè se no mi intossico.
è stato detto: credo che si debba portare rispetto per chi questa umiliazione se la vuole risparmiare. non è lui l'antagonista. c'è una scelta maturata in piena consapevolezza, quella che manca a chi non vota perché manco si pone il problema.
Beh certo, è una grave umiliazione scegliere i propri rappresentanti al parlamento europeo o al consiglio provinciale. Menomale che non ti legge qualcuno che è morto per darti il diritto di voto. Guarda per me l'unico antagonista è la stupidità. Può essere stupido andarsene al mare fregandosene, ma per me è altrettanto stupido rimanere a casa solo per illudersi di stare a posto con la coscienza. Una cosa proprio da Ponzio Pilato. |