Nick: diabolica Oggetto: spero sia utile...(denti) Data: 24/6/2009 1.40.20 Visite: 485
Premessa: i denti sono sempre stati per me fonte di grande sofferenza, sia dal punto di vista odontoiatrico che estetico. Ho portato un apparecchio mobile alla tenera età di otto anni, che non ha risolto i problemi che avevo alla base (palato stretto, denti accavallati etc etc) e non ha fatto altro che spianare la strada alle malocclusioni che mi avrebbero impedito di avere una dentatura esteticamente soddisfacente in età adulta. I molari del giudizio, come si può ben immaginare, hanno poi fatto il resto. Li ho dovuti estrarre tutti e quattro, ke v'o ddic a ffà:°
Ho girato e rigirato studi specialistici a non finire, dove molti professionisti mi rispondevano (a scelta tra le seguenti opzioni):
a)"signorina lei morirà con questa dentatura, perchè NN C'E' SPAZIO UTILE per un rimodellamento" (manco a domandarsi come crearselo, eventualmente...)
b)"forse si può metter su qualche attacco, in tre anni dovrebbe risolvere il problema..."
c)"signorina, è bella anche così... è particolare!"(questa è la mia preferita)
Dato che sono una capa tosta, ho iniziato a cercare una soluzione che fosse definitiva, efficace ed esteticamente invisibile.
Mollette, attacchi, invisalign, le ho viste tutte.. finchè non ho trovato lo studio dentistico al quale sono approdata. Non faccio nomi, non sono qui per pubblicizzare ma solo per esprimere la soddisfazione per la soluzione di un problema che per me costituiva veramente un disagio estetico e psicologico. Vi dico solo che approdai sul sito www.zerodonto.com, blog di pura divulgazione scientifica sull'odontoiatria che poi ho scoperto essere diventato il primo in Italia per questo setttore e che è stato ideato e viene gestito da un gruppo di specialisti campani che si fanno simpaticamente chiamare zerodonti. Vabbè, sò persone squisite, ma ora sono di parte perchè le conosco direttamente. Fatto sta che dalla sezione sull'ortodonzia invisibile scopro che questi specialisti praticano trattamenti ortodontici semisconosciuti su tutta la penisola, basati su un filo di acciaio che viene appoggiato all'interno dell'arcata dentaria e modellato in modo da "attivarlo" in funzione del risultato che si intende ottenere. Vengono riproposti casi trattati, con tanto di documentazione fotografica, didascalie e spiegazioni accessibili anche a chi, come me, non ne capisce un emerito fagiuolo lesso. Ci sono altre sezioni dedicate a varie branche del settore, ma chiaramente a me interessava quella in cui viene trattata questa tecnica d'avanguardia che consente riallineamenti miracolosi e rapidi (rispetto ai tempi delle terapie ortodontiche che mi erano state prospettate altrove). Da non confondere con la semplice ortodonzia invisibile con filo immobile, che vi assicuro nun fa nu ca** Perdonatemi se insisto molto sul concetto, ma credetemi, se ne so così tanto pur essendo estranea alla materia, è perchè è stata veramente un'odissea per me... quindi ci tengo ad essere particolarmente precisa...
Per essere breve, vado a visita. Mi viene garantito un risultato estetico eccezionale con invisibilità e senza alcun fastidio. Al che mi dico "uah, babilonia!" ma capirete che non mi sono posta troppi dubbi visto che per la prima volta mi si offriva tutto ciò che cercavo da anni e così previa e contestuale terapia odontoiatrica (tenevo varie tarantelle sotto causa ciarlatano che spero vada a morire ammazzato quanto prima) inizio quella ortodontica per sezioni (per porzioni di arcate), con "riattivazioni" dei retainers ogni 15-20 giorni.
Ragazzi io vi dico solo che sono passati solo due mesi da quando ho iniziato e le porzioni di arcate sulle quali si è intervenuto per prime (denti davanti, canini...incisivi, comunque tutta la zona frontale sopra e sotto) è già COMPLETAMENTE RIALLINEATA, e in meno di un anno il lavoro sarà completato.
Ho aperto questo post perchè come a me, sarà sicuramente capitato a molti di trascinare problemi estetici legati ai denti fin dall'adolescenza, desiderando magari di avere un sorriso perfetto ma vedendosi sbattere porte in faccia da vari specialisti. Non sto insinuando che fossero incompetenti, dico solo che per le mie esigenze ESTETICHE e TEMPISTICHE, questa tecnica d'avanguardia si è rivelata più che una manna dal cielo ed io non smetterò mai di ringraziare queste persone per il "regalo" che mi stanno facendo.
Se vi dà date un'occhiata al sito, io spero questo post possa essere utile a chi riscontra problematiche analoghe e non trova soluzione. In realtà questa tecnica garantisce il riallineamento di qualsiasi malocclusione dentaria, se ho ben capito. Dal punto di vista estetico i risultati sono eccezionali, l'ho visto inizialmente sui casi esposti sul blog e sinceramente lo sto sperimentando su di me.
Spero apprezziate.
Ciau a tutti. il destino scrive dritto su linee storte |