Nick: siddharta Oggetto: Zollette di stelle Data: 1/9/2004 10.31.49 Visite: 146
Mi dica qualche cosa di un colore blu marine, che si poggi un po’ distante su una panca di velluto. Mi dica qualche cosa che la faccia stare bene, lo sussurri un po’ per casa perché io possa un po’ sentire quello che voglio sentire. Non dica quasi niente; che si legga già dagli occhi che, se guardo quei suoi occhi, lei può anche non parlare. E poi mi dia quelle sue mani e riposi la sua vita, distenda la sua pelle nel silenzio della notte. Guardi su nel cielo e tra un milione di zollette di stelle ne prenda solo una, ma non la mangi in fretta; la consumi con la lingua. Si svegli con un sogno domattina e lo vesta tutta a festa, lo pettini per bene e gli metta il suo profumo. Mi sorrida, accenda gli occhi, e riscaldi le sue labbra e lo faccia da lontano mentre già mi viene incontro; non mi parlari d'altro per almeno un'altra vita. Non si svesta del suo seno che in altra vita modellai con queste mie stesse mani. Mi confidi il suo segreto, quello che io non saprei mai immaginare. No! Meglio che lei non dica niente. Mi raggiunga quando vuole. Entri pure quando crede, e mi abiti nell'anima.
|