Nick: VL82 Oggetto: re:Picchiato perchè tifa Napoli.. Data: 9/9/2009 16.17.38 Visite: 85
Allora ci vivo oramai da più di 20 anni. Anni addiertro, indipendentemente dal discorso gemellaggio, il solo dire che eri di Napoli ti apriva tutte le porte. E devo dire che non ho mai avuto problemi particolari. Da quando le tifoserie romane (lazio e roma) hanno deciso di trasporre l'odio calcistico a quello "etnico", le cose sono cambiate. Il Napoletano è considerato il peggio del peggio. Poi aggiungono sempre : ovvio mica tutti pero'.. perchè capiscono che potrebbe partire la capata.. In ogni caso. Roma ha tutta una serie di carattestiche che non la rendono una capitale europea e di questo ci soffrono. In particolare il traffico, la maleducazione, la sporcizia, il malfunzionamento di tanti enti pubblici etc. Per tirarsi su devono trovare un termine di paragone. E chi meglio del Napoletano? Contenti loro.. "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |