Nick: PepposDj Oggetto: Spunto di discussione Data: 2/9/2004 11.30.58 Visite: 261
Proviamo a fare un discorso serio. Al di là delle etichette comuni (destra, sinistra, fascismo, comunismo, etc), voi avete un vostro pensiero politico? Vi faccio un esempio: quando un politico parla, lo ignorate a prescindere da ciò che dice solo per lo schieramento in parlamento, oppure ascoltate e formulate un vostro giudizio? Io personalmente credo che non esista più una destra e una sinistra; credo che esista una classe politica inadatta al nostro paese. Noi italiani, da quando esiste il mondo, abbiamo sempre avuto bisogno di leader. Oggi, a destra, l'unico è Berlusconi. E a sinistra? A sinistra abbiamo un equivoco (Rutelli) e un idiota (Fassino). Escludo Bertinotti perché ogni volta che viene nominato, tutti lo vedono come un agente in Italia di Stalin. Spero che il prossimo governo, sinistra o destra che sia, abbia il coraggio di rimuovere e modificare la maggior parte delle leggi che favoriscono smaccatamente chi ha già i mezzi per vivere. Sempre che non passi la riforma federalista e quella della magistratura. La riforma della magistratura è una cosa assurda: elezione dei giudici da parte del popolo. Democrazia? No, tutt'altro. I giudici saranno legati ai partiti, dunque, spiegatemi che speranza ci sia che un politico al governo possa essere processato e giudicato in modo onesto se una cosa del genere venisse approvato. Dal mio libro di Storia: "quando la Magistratura viene sottomessa al potere esecutivo (il Governo, ndr) si ha, tecnicamente, il regime". Riflettete. E pensate con la vostra testa. |