Nick: Medy Oggetto: Risposta Data: 2/9/2004 11.45.56 Visite: 59
Io ho un mio pensiero politico, perchiò quando un politico parla, non lo ignoro a prescindere solo per lo schieramento di appartenenza, ma lo ascolto e formulo un giudizio. Cmq, non sarà gran che questa classe politica, ma esistono sicuramente la destra e la sinistra. Hai ragione, noi italiani, da quando esiste il mondo, abbiamo sempre avuto bisogno di leader è vero. A destra, ci sono Fini, Casini, Berlusconi, Bossi.... A sinistra D'Alema, forse Bertinotti (Ma è certamente stalinista) !!! Spero che tutti i governi, sinistra o destra che siano, abbiano il coraggio di fare leggi buone per tutti, mai contro qualcuno che non siano i criminali. Spero che passino la riforma federalista e quella della magistratura, la prima può servire, la seconda è necessaria. Elezione dei giudici da parte del popolo, un pò come negli Usa. Dal tuo libro di Storia: "quando la Magistratura viene sottomessa al potere esecutivo (il Governo, ndr) si ha, tecnicamente, il regime". Butta il libro E pensate con la vostra testa.
|