Nick: Viola* Oggetto: Non ci posso fare niente Data: 26/10/2009 11.12.55 Visite: 467
sapete quel momento in cui, in alcuni ristoranti, il cameriere porta a tavola la bottiglia di vino, ne versa un pò nel bicchiere di lui, e poi attende il responso? ok, quello. non ci posso fare niente, ma lo trovo esilarante come poche cose, per tutta la pantomima che ne consegue. lui beve un pò di vino, fa la faccia di circostanza, spesso fa anche facce molto strane, fa vedere che ci pensa su, e poi fa sisi con la testa. lo so, lo so che è così che si fa, lo so bene. ma non ci posso fare niente, questa cosa mi provoca la ridarola. provo a pensare a tutti gli eventi più tristi della mia vita, a remi, a "voglia di tenerezza", mi mordo l'interno della guancia, mi ficco le unghie nel palmo della mano, ma è inutile. pagherei per vedere uno che beve, poi sputazza e dice: "ma fa schifo!" ma non è ancora successo che poi mi fa morire il fatto che questo compito spetti sempre al "lui" della situazione magari lui non ne capisce un caxx e lei invece è una sommelier diplomata, ma niente. a lui spetta il verdetto e la pantomima niente, cmq ieri sera non ce l'ho fatta, e sono scoppiata a ridere hai voglia poi a dire: "ridevo perchè stavo pensando ad una battuta di un mio amico" la solennità della pantomima era andata a farsi friggere :°° "You're born alone and you die alone, and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I'm living like there's no tomorrow, because there isn't one." Don Draper - "Mad men" |