Nick: Alex Oggetto: Io schifo Napoli Data: 18/11/2009 21.10.19 Visite: 686
9 anni or sono scrissi sulla home page di questo sito: "Irc Napoli, la più bella città del mondo non poteva non avere la più bella comunità virtuale del mondo" oggi non c'è frase che rappresenti di meno il mio pensiero. Ogni volta che passeggio per Napoli devo andarci in apnea... Avendo la moto bloccata oggi ho preso l'autobus. Ero disabituato... Alla fermata (tondo di capodimonte) c'era una sporcizia e una puzza tremenda che testimoniavano l'assenza di pulizia da qualche settimana. Migliaia di sigarette a terra facevano compagnia a rifiuti di ogni tipo, nessun contenitore. Nell'autobus solita accozzaglia di gente che odia tutti gli altri. (al ritorno sarà pure peggio visto che siamo stipati come sardine) L'autista che urla qualcosa ai passeggeri.. solite cose. Scendo dall'autobus e vedo uno zainetto nuovo nel cestino dei rifiuti, trofeo di qualche turista che non tornerà a trovarci. Al museo cerco di passare sulle strisce pedonali e una decina di scooter non accennano a rallentare, anzi, accellerano e mi puntano. Non è successo niente di strano insomma, solita amministrazione, ma ormai quando sto a Napoli è come se fossi in apnea. Riesco a godermela solo quando sto in barca a vela in mezzo al golfo e la vedo da lontano. Come una cartolina di qualcosa che non c'è più. |