"Per ottenere l'appoggio popolare, Pisistrato ricorse a uno stratagemma: si procurò delle ferite per mostrarle in pubblico quale prova di un'aggressione subita da parte dei propri rivali..."
13 dicembre 2009:
- Berlusconi, imbarazzo a Bruxelles al vertice disegna mutande da donna
- Senato, per salvare Berlusconi,il Pdl presenta una super-legge
come fare per deviare l'attenzione?
Rottura del setto nasale + Due denti fratturati + Labbro spaccato +Taglio sotto l'occhio = 1/2 litro di sangue perso!
bene, ora però vediamo un po di foto
1) CAMICIA E "MANI PULITE"(non è una battuta...)
Dicono che abbia perso 1/2 litro di sangue, MA LA CAMICIA RESTA PULITISSIMA !!
http://www.youtube.com/wat class="word_break">ch?v=MMxbJtX9imE http://aceontheriver.splinder.com/post/21908946/Un+nuovo+clamoroso+video+-+Tar 5)
NEL VIDEO SEMBRA CHE L'OGGETTO NON LO COLPISCA FORTEMENTE, SEMBRA SOLO SFIORARLO, Inoltre il suo capo rimane immobile; un colpo talmente forte da rompere labbro, due incisivi e naso avrebbe sicuramente provocato un contraccolpo molto forte dovuto al violento impatto, non credete?
6)
VIDEO DEL IMPATTO "ACCELERATO" PER SEMBRARE PIU' VIOLENTO. La sequenza dei fotogrammi al momento dell'impatto sembra essere stata accelerata,non di molto, ma abbastanza da far notare la violenza del gesto...
La prova?
nella sequenza a rallentatore (che segue quella a velocità normale) si sentono le voci a velocità normale (e non rallentata!)
inoltre ad un certo punto...c'è un CAMBIO NETTO DI TRACIA AUDIO CON TANTO DI AUMENTO DI VOLUME...
MA SOPRATUTTO...MANCA COMPLETAMENTE LA VOCE DI BERLSUCONI.
ma come,Berlusconi non emette nessun lamento quando colpito?
bhà...
http://www.youtube.com/wat class="word_break">ch?v=waKBP8ckoUU 7)
IL TAGLIO SOTTO L'OCCHIO -7a)Un oggetto contundente come la miniatura del duomo di milano, essendo lanciato dall'alto verso il basso, PRODURREBBE UN TAGLIO NELLA STESSA DIREZIONE, mentre berlusconi presenta un taglio orizzontale.
-7b) Da un taglio che dalle foto sembra abbastanza profondo, impiegherebbe pochi secondi ad uscire del sangue... CHE PERO NON E' PRESENTE AL MOMENTO DELL'ENTRATA NELL'AUTO!
nelle foto di sinistra c'è il taglio sullo zigomo mentre in quelle di destra no...
Nessun taglio sotto lo zigomo sinistro...
-7c) In genere su una ferita viene messo un cerotto, ed intorno a questo viene messo del nastro adesivo per tenerlo fermo.
Avete mai visto una fasciatura del genere, con il nastro adesivo attaccato sul punto della presunta ferita?
Avete mai visto il nastro per fissare le medicazioni fissato sulla ferita stessa?
Berlusconi si copre il volto fino all'entrata in macchina....non c'è nessun taglio sullo zigomo
Il volto di berlusconi viene oscurato da una macchia scura mentre quello dell'autista rimane nitido
nella scena a sinistra si vede il tipo nell'auto appoggiare il braccio sul sedile dell'autista..mentre nella scena seguente appare girato da tutt'altra parte !
13) COSA SUCCEDE IN MACCHINA ?
Dopo la presunta aggressione Berlusconi viene portato in macchina.
Nessuno sa se l'aggressore abbia agito da solo....o forse si..
Invece di allontanarsi subito da un luogo pericoloso..la macchina resta li (vedi punti 6 e 7)
Le immagini parlano da sole...
14)
L'USCITA DALL'AUTO ALLA FACCIA DEL PERICOLO dopo qualche minuto, Berlusconi convince le guardie a farlo uscire di nuovo, allo scopo, si dirà di rassicurare sostenitori e familiari.
Il miliardario berlusconi preferisce la diretta Tv ad una chiamata sul telefonino ai suoi familiari.
Mentre posa per i fotografi si notano molte ferite sul volto...ma continua ad avere UNA CAMICIA BIANCHISSIMA E LE MANI PULITE (si fa per dire)..
Berlusconi, evidentemente non considera nemmeno la possibilità di un ulteriore aggressione, intorno a lui non c'è la scorta, che anzi viene sovrastata dalla sua posizione (si trova sul predellino dell'automobile), forse sapeva che null'altro di male gli sarebbe accaduto e conscio di non poter lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione per suscitare le emozioni del popolo italiano!
E' addirittura un membro della scorta ad aiutarlo a salire sull'auto...
[min 3.31]
http://www.youtube.com/wat class="word_break">ch?v=Lqz3E2SnAFk 15)
UN PANNELLO CHE COPRE BERLUSCONI ? Una delle guardie del corpo tira fuori dalla giacca un pannello nero, e lo alza a livello del viso del premier, e dice qualcosa a Berlusconi mentre questi esce dall'auto, facendo inoltre un gesto della mano come a dire "Aspetti un secondo".
Serviva mica per nascondere il lato sinistro del viso di Berlusconi.[quello colpito], dalle telecamere e dalle macchine fotografiche presenti sulla scena?
Il fatto che alla fine dei conti questo stratagemma non abbia funzionato alla perfezione non significa che il ragionamento alla base non sia valido.
http://aceontheriver.splinder.com/post/21888473/Il+pannello che ci faceva la guardia del corpo con quel pannello?
16) BERLUSCONI SI ASCIUGA IL SUDORE MA NON IL SANGUE.
Dopo aver posato per i fotografi, berlusconi rientra in macchina e viene scattata questa foto.
Berlusconi non si preoccupa per niente di pulirsi il viso insanguinato (davvero insanguinato?)...ma usa un fazzoletto per asciugarsi il sudore sulla fronte.
Si rovinava mica il trucco?
17)
BERLUSCONI IN AUTO COL FINESTRINO ABBASSATO. Vi sembra normale che berlusconi, mentre viene accompagnato a passo di lumaca verso l'ospedale abbia il finestrino abbassato?
Gli piace cosi tanto esporsi ai lanci di souvenir?
Dov'è il sangue che esce copioso?
Perche l'auto procede lentamente trattandosi di un attendato al premier che presenta (a loro dire) setto nasale , 2 denti fratturati e un labbro spaccato?
http://aceontheriver.splinder.com/post/21888825/Berlusconi+in+auto+col+finestr
18) SECONDO VOI QUESTO E' UN NASO FRATTURATO?
Un setto nasale fratturato causerebbe la rottura dei capillari del naso con conseguente perdita di sangue dal naso e formazione di ematoma..
Chiedete a un pugile cosa succede ad un naso fratturato....ma chiedetelo sul serio!
Un naso fratturato FA LACRIMARE COME MINIMO E LASCIA GLI OCCHI ROSSI PER DIVERSI MINUTI..
giudicate voi
uno dei 2 è un setto nasale fratturato
19)
CHE FINE HANNO FATTO I PUNTI DI SUTURA SUL LABBRO? La notte del ricovero di Berlusconi al San Raffaele il medico parla dapprima di una "lesione al labbro superiore, sia interno che esterno" e successivamente di una "sutura al labbro inferiore".
lapsus a parte....guardate le foto scattate il giorno delle dimissioni (solo dall'ospedale purtroppo), 4 giorno dopo l'aggressione.
Nessun segno di punti di sutura né di ferite o cicatrici!
Come farebbe a sorridere con 8 punti di sutura su un labbro?
Nei bollettini medici dei giorni successivi non si parla più in alcun modo di punti di sutura.
http://aceontheriver.splinder.com/post/21894445/Sutura+al+labbro+inferiore Vi sembra uno rimasto in ospedale 4 giorni che ha subito danni tali da impedirgli di nutrirsi autonomamente, afflitto da forti dolori?
20) FRATTURA DEI DENTI : IL PARERE DI UN DENTISTA
commentando la foto del Corriere della Sera
Nel bollettino medico è stato riferito che si sono fratturati due denti dell'arcata superiore.
Un dentista anonimo:
La ferita contusa del labbro superiore sinistro fa presupporre un coinvolgimento dgli incisivi superiori centrale e laterale di sinistra, ma da foto di archivio mi risulta che Silvio Berlusconi abbia una corona o un elemento incapsulato a livello dell'incisivo laterale.In tal caso la possibilità di fratturare un elemento incapsulato in metallo-ceramica sono nulle.
Inoltre Berlusconi si atteggia in una posizione di prognatismo (mandibola inferiore portata in avanti) durante tutta la sequenza delle foto post-trauma in maniera forzata e innaturale, la facies del traumatizzato al contrario presenta un rilassamento della mandibola o una posizione di massima intercuspidazione (serrare i denti).
Berlusconi e' andato dal dottor Massimo Mazza dove e' stato sottoposto a un intervento di ricostruzione di un incisivo superiore e alla medicazione dell'altro dente che ha subito un trauma a causa dell'aggressione di domenica in piazza Duomo."
In caso di traumatologia facciale severa con avulsione dentaria la procedura di reimpianto e fissazione verrebbe eseguita dal maxillo facciale e il dentista deve attendere 14 gg prima di eseguire qualunque intervento. In conclusione i denti non si sono potuti fratturare e se si fossero fratturati, il dentista avrebbe dovuto intervenire subito e non dopo 5 giorni, ed essendo comunque in ceramica (come da foto di archivio) non potevano comunque essere riparati in 4 ore.
21)DICHIARAZIONI:
-I famiiari di Tartaglia: votiamo PD
-Tartaglia : simpatizzo per Di Pietro [ che strano non sia comunista! ]
-Chicchitto [Capogruppo PDL alla camera] :La mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna di odio [...] un network composto dal gruppo editoriale Repubblica-L'Espresso, dal mattinale delle procure Il Fatto, da quel terrorista mediatico di nome Travaglio, da alcuni pm che vanno in tv a parlarne, da un partito, Italia dei Valori e dal suo leader Di Pietro, da qualche settore giustizialista, onorevole Bersani, del suo partito».
-Berlusconi: "Il clima di odio ha influenzato Tartaglia"
TUTTO SEMBRA SECONDO COMPIONE.
Quanto costa del sangue finto?
dai 5 ai 15 €!
per uso professionale !