Da un Balotelli all'altro: se
SuperMario ha lasciato la
Serie A trasferendosi in
Premier League al Manchester City, l'Italia potrebbe scoprire a breve un nuovo talento in
Enock Barwuah. Il 17enne fratello di Mario effettuerà a breve un provino con la
Primavera del Napoli dopo aver fatto una buona impressione già in un test con la Beretti del Sorrento, squadra di Lega Pro-Prima divisione.
Nato a Brescia da immigrati ghanesi e con doppio passaporto, Enock risede nella provincia della città lombarda dove ha vissuto per qualche tempo proprio con Mario, prima che questi venisse adottato dalla famiglia Balotelli.
Dal canto suo, l'anno scorso Enock ha giocato nelle giovanili del Carpendolo (Seconda divisione) e, dopo il positivo provino con il Sorrento, cercherà di conquistarsi la maglia del Napoli, dove è arrivato grazie all'interessamento di Stefano Cirilo della Scuola Calcio Azzurri di Torre Annunziata.
"Da piccoli io e Mario giocavamo insieme, poi le nostre strade si sono separate. Anche tatticamente non siamo simili: io giostro più sulla fascia sinistra e mi piace fare assist più che concludere. Certo, entrambi abbiamo caratteristiche offensive - ha raccontato Enock all'ANSA - Con il Sorrento ho fatto bene ma il mio sogno è vestire la maglia del Napoli, anche Mario mi ha parlato molto bene di Napoli: mi chiama tutti i giorni, sa del provino e mi ha detto di stare tranquillo e che Napoli sarebbe la città giusta per me. E poi Lavezzi è il mio idolo e il giocatore a cui mi ispiro".
Peraltro, come il fratello, pure Balotelli Jr è già al centro di un caso di mercato, visto che il provino non sarebbe stato autorizzato: "Ci avesse chiesto il permesso per un provino al Napoli o al Sorrento nessuno gliel'avrebbe negato - ha spiegato Maurizio Viola, presidente del Carpendolo - Del resto la politica della società è di lanciare i giovani, non di tarpargli le ali, tanto che abbiamo altri ragazzi in prestito in prova a società professionistiche. Non capisco perché si sia fatto tutto di nascosto e poi il mercato è chiuso".
Per finire, fuori dal campo, Enock pare aver già fatto meglio del fratello: "Donne? Di sicuro ne ho avute più di lui ma adesso il mio primo pensiero è il calcio", ha scherzato Barwah. Tutto suo fratello...
fonte:http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/napoli-arriva-enock-barwah-fratello-di-balotelli.html