Nick: Franti Oggetto: Domanda Data: 6/9/2004 17.1.19 Visite: 276
Premessa: Non si tratta di una mia esperienza personale altrimenti (me sapit') l'avrei ammesso pubblicamente. Trattasi di esperienze capitate ad amici e conoscenti (chatters non lo so, non chatters siuro perchè trattasi di persone che conosco off line). Mettiamo che abbiate una storia "più o meno interessata" con una tipa Mettiamo poi che non vi sia assolutamente amore tra voi e la tipa, anzi. Mettiamo che tra voi e la tipa però vi sia una sorta di complicità sessuale e un certo interesse che sfocia in una bella forma di affetto. Mettiamo che, per una serie di motivi, la tipa in questione abbia contatti con un vostro caro amico. E mettiamo che il vostro caro amico non faccia nulla per evitare tale contatti, anzi, fa di tutto per avere un incontro ravvicinato del terzo tipo con la vostra tipa. Mettiamo che voi scoprite tutte cos'. Che cazz' facit'? La domanda ve l'ho fatta perchè (sulla base delle esperienze di cui in premessa) ho notato attegiamenti di persone che hanno allontanato la tipa, apostrofandola con vari epiteti e nulla hanno proferito nei confronti del presunto amico. Cioè, se sò tenut' l'amico. E' questo un attegiamento (per molti versi) solo maschilista e d'orgoglio ?(un attegiamento del tipo, cioè: "Ma che me ne fott' a me 'e chell'? Io già o sapev' che era 'na troia, ma tenev' e bast'. Strunz' tu che nun ta sì chiavat'")? O, chi fa accussì, è strunz'? |