Nick: NEVERLAND Oggetto: re:x Franti Data: 8/9/2004 22.24.43 Visite: 55
perchè prima ero piccolo e certe cose nn mi piacevano, nn le guardavo o nn le potevo guardare (orari assurdi per chi doveva andare a scuola), mi cacavo sotto a guardarle (splatter/horror), mi sparavo solo pugnette e poi cambiavo canale (commedie erotiche), ne ho ricordi confusi o adolescenziali e quindi nn approfonditi... e poi sta roba come ben sai nn era di facile reperibilità televisiva e anche le VHS fino a tempo fa erano rare, costose o introvabili. Oggi sono un maturo spettatore di cinema, uno spettatore onnivoro che nn storce il naso davanti a nulla, ma che guarda di tutto inglobando (quante volte hai detto ma che cazzo ti vedi Maruzziello o ma che cazzo ti accatti?), oggi grazie alla moda ho potuto gustarmi cose che nn avevo mai visto, oggi dopo aver rivisto i Tomas Millian d'annata, gli Spaghetti Western di Leone, Sollima e Corbucci ho pensato cazzo che belli che erano sti film, li voglio rivedere tutti, li voglio recuperare e da fan Argentiano da sempre il passo ad avvicinarmi ai Gialli/Thriller/Horror/Splatter/poliziotteschi di Fulci, Lenzi & C. è stato breve. Dopo Non si sevizia un paperino, Sette Note in Nero e Zombi 2 è scattato l'amore folle, che fuso alla passione e all'io del collezionista che mi porto dietro da quando leggevo i fumetti, sta facendo concentrare le mie attenzioni (e i mie soldi sic!) sul cinema di genere Italiano. Ho ancora molto, tanto, troppo da vedere, ma la moda della rivalutazione mi sta aiutando e tra un pò mi potrò sparare nel cuore e nel cervello i films anche i films di Di Leo in DVD! Io sono contento e mi sto abbandonando a questi assurdi piccoli piaceri cinematografici. P.S. ora ti chiamo. |