Nick: C|_EpD|O Oggetto: posso Data: 5/10/2004 11.46.24 Visite: 20
è stato detto: Io credo che l'ignoranza sia una prerogativa di tutte le regioni italiane, è un fatto strutturale della nostra storia. In Italia c'è sempre stato un divario enorme fra una ristretta cerchia di menti superiori e un'enorme massa ignorante. Da un lato Dante, Leonardo Da Vinci, Galileo, Guglielmo Marconi, Carlo Rubia e dall'altro gente che ha difficoltà pure ad esprimersi nella lingua nazionale.
non hai tutti i torti, ma mi sembra un pò troppo quello che dici...la nostra cultura è sicuramente una delle più antiche e varie del mondo...iniziando dal latino dei romani in Italia si è parlata ogni tipo di lingua...lo stesso Dante non sapeva in che lingua scrivere le proprie opere e da una storpiatura si può dire che è nato "l' ITALIANO" , molte persone non sanno cos'è l'italiano puro, neanke io lo so e molto probabilmente neanke tu....io nn mi sento di condannare una persona solo perchè non parla bene...la nostra lingua è difficilissima rispettiamola...e rispettiamo anche i mille dialetti che ci sono in Italia....parlare significa saper comunicare,farsi kapire nel migliore dei modi e s è in Italiano o in patenopeo poco konta...nn fare l'itellettuale coglione nazista...tu sei comunista non dimenticarlo....
è stato detto: Per usare un esempio di facile comprensione, l'Italia è il paese della Ferrari e quello della Fiat: la migliore auto del mondo e il "pezzotto" per le masse.
la Ferrari è sinonimo di qualità in tutto il mondo...ma ti ricordo che è anche essa dello stesso proprietario....e se conosci un pò di economia spicciola dovresti sapere che il sistema cognitivo si trasmette da azienda ad azienda quando c'è anmpia comunicazione...portando a vantaggio competitivo d'entrambe...voglio solo dirti che Fiat è vero ha passato un periodo nero di almeno 10 anni, ma ora sembra riprendersi...cazzo non attakkiamo sempre...ora kome ora la Fiat produce uno dei migliori motori al mondo 1,3 multijet in collaborazione con l'opel(general motors)non so se mi spiego.... sull'ultima kosa non rispondo perchè non lo so  |