Nick: zaanit Oggetto: re:16 ORE E 1/2 DA PAURA Data: 8/10/2004 10.13.52 Visite: 46
è stato detto: Firenze che è sempre stata una delle città più care d'Italia adesso è più economica di Napoli.
..non ho letto le risp degli altri quindi potrei rispondere a capodicacchio (come sempre del resto pur leggendole ) ..in ogni caso ..o tu sei statao fortunato a cercar dove andare a firenze ..o io son la povera sfifata che incappa sempre in pese eccessive quando va a firenze ..negli ultimi mesi mi son recata più volte lì.. ..l'ultima volta a fine luglio (certo, quella era alta stagione magari i prezzi eran lievitati) ma come sempre, per un semplice panino (poichè non si poteva andare ben oltre dove pranzare salvo non restassi a casa, ma comunque mi trovavo spesso in giro per studio) ci voleva la media dei 3 euro.. che sarò io che voglio andar al risparmio, abituata ai viaggi "meno spendi più visiti" ..però non so ..constatero presto
è stato detto: Sono rimasto mezzora a guardare la facciata del Duomo, le colonnine tortili, la decorazione che ricopre l'intera facciata, gli archi a sesto acuto e lo splendido campanile che parte da una finestra a una sola apertura che piano dopo piano diventa una bifora, trifora, fino alle sei aperture della sommità. Spettacolare
..è per questo che amo tanto l'arte ..anche se simili constatazioni le si potrebbero fare anche a napoli stessa, o in qualsiasi altra città.. ..figurati che, cosa che non avevo fatto prima, son riuscita ad individuare particolari a me sconosciuti prima, anche in una chiesetta del mio paese.. ..ed è per questo che almeno a napoli, cerco una volta a settimana di rivisitare qualcosa(ormai ho visto tutto) ..ma sorprendendomi ogni volta delle mie nuove scoperte ..e lasciandomi cullare da quella che è la magia dell'arte |