Nick: Rasojo Oggetto: Livelli Data: 11/10/2004 13.58.15 Visite: 4
è stato detto: io nn ho alcun problema a mettere uomini come hitler, stalin, hussein e mussolini sullo stesso piano,
Io si'. L' entita' dei crimini commessi da Mussolini e' completamente diversa da quella degli altri che hai citato. In vent' anni la Dittatura ha compiuto UN omicidio politico : quello di Matteotti. Altro che ghigliottine a 6 posti. Mussolini non ha fatto nulla, contro il suo popolo di quanto fecero Saddam e Stalin, e cerco', finche' pote' , di non seguire Hitler sul piano della persecuzione razziale; se non con i proclami, nei fatti . E a un certo punto ha usato i gas contro gli Etiopi, vero. Pero' guardate le foto della gente mutilata e uccisa (o mutilata e basta ) dalla bande Etiopi e capirete come sia degenerata la situazione. Era una guerra (giustificata dallo spirito di quei tempi, molto diverso dal nostro) senza pieta' e senza quartiere da ambo le parti. Contro altri che hanno combattuto fieramente ma senza barbarie, come i Greci, gli Italiani mostrarono tutt' altro volto. |